10 idee regalo per lei da fare a Natale

Mancano ormai poche settimane a Natale e tanti si chiedono cosa regalare alla propria Lei, specie se è la prima ricorrenza da fidanzati.

All’inizio non ancora ci si conosce bene, non si ha familiarità con i gusti della propria metà e si teme di sbagliare.

Ma la stessa criticità può essere riscontrata anche da tutte le coppie che sono legate da anni. Dopo diverso tempo, ormai, ci si è regalati tutto o quasi, per cui riuscire a individuare un dono che possa sorprendere davvero, non è semplice.

In un caso o nell’altro esistono sempre delle raffinate idee regalo di Natale per donna che non deludono mai e, anzi, seppure ripetute negli anni, possono sempre sorprendere ed essere gradite.

Scopriamo le 10 idee regalo Natale donna che vanno per la maggiore.

Gioiello in argento 

gioielli in argento rientrano a pieno titolo nella top ten di idee regalo di Natale donna, per la loro eleganza e versatilità. Che si tratti di una collana, un bracciale, una catena o un semplice paio di orecchini, i gioielli in argento sono ottimi in ogni occasione, dalla riunione di lavoro fino alla cena a lume di candela.

Verranno certamente più apprezzati, se personalizzati con uno charm o una incisione su qualche ciondolo da abbinare.

Percorso benessere

Lo stile di vita moderno impone quasi sempre ritmi di vita molto serrati. Pertanto, riservare alla dolce metà un buono regalo per un percorso benessere da godere in solitaria o in compagnia è senza dubbio un’idea vincente.

Tra saune, docce emozionali, piscine riscaldate e cromoterapia, un pacchetto benessere può essere personalizzato in diversi modi e adatto per la coppia, ma anche per qualche ora di selfcare.

Viaggio

Viaggiare vuol dire scoprire nuovi luoghi e tradizioni e arricchire il proprio bagaglio di esperienze e cultura. Che si tratti di un semplice week-end o una settimana fuori, un biglietto di andata e ritorno per una destinazione del cuore è sempre un ottimo regalo da riservare alla tua Lei. Non è necessario arrivare dall’altra parte del mondo, anche solo pochi giorni, a pochi chilometri dalla propria residenza, può essere una valida esperienza.

Libro

Non c’è modo migliore di alimentare la propria mente se non con un libro. Attraverso le pagine di un libro si possono dedicare tanti pensieri, sentimenti e sensazioni profonde, che magari a parole non si riescono a esprimere. Un libro, d’altra parte, può anche essere un’occasione per immergersi in racconti avvincenti, approfondire un hobby o un interesse e arricchire le proprie conoscenze. Segui gli interessi della tua Lei e scegli il libro più adatto per colpirla.

Capo di abbigliamento 

L’amore si può esprimere in tanti modi e, in alcuni casi, un caldo abbraccio si può tradurre in un capo di abbigliamento avvolgente e morbido, come una sciarpa, una stola in cashmere, un completo cappello, guanti e sciarpa, ma anche una maglia in lana.

Seguila quando va a fare shopping, cerca di intuire i suoi gusti e se qualcosa l’ha colpita, ma non se la sente di acquistarla, puoi trasformarla nel tuo regalo di Natale per Lei.

Cena romantica

Una cena romantica è un momento di condivisione importante, che può lasciare un ricordo duraturo nella mente della tua Lei. Portala a cena nel suo ristorante preferito, nel luogo dove vi siete conosciuti, ma puoi anche optare per un locale stellato, dandovi la possibilità di gustare piatti prelibati firmati da grandi chef.

Concerto

Regalare alla tua Lei il biglietto per un concerto del suo cantante preferito, e magari condividere con lei questa serata di divertimento, è un’idea alternativa e senza dubbio vincente, che può entusiasmarla e renderla felice.

Borsa

Se ogni donna potesse scegliere di esprimere un desiderio, probabilmente sarebbe quello di avere un armadio pieno di borse. Le borse non bastano mai nel guardaroba di una donna, per cui può tranquillamente essere un regalo ripetuto nel tempo, meglio se in modelli e colori diversi.

Corso di cucina

Tra le idee regalo Natale donna può rientrare anche un corso di cucina, in presenza oppure online, magari anche tenuto dal suo chef preferito. Se Lei è appassionata di food e ama smanettare tra i fornelli, preparandoti manicaretti sempre diversi, con un corso di cucina può imparare ricette nuove, abbinamenti originali realizzando piatti fatti a regola d’arte. 

Piccolo elettrodomestico

Gli elettrodomestici sono grandi amici delle donne, semplicemente perché rappresentano un valido aiuto nelle faccende domestiche e in cucina. Una friggitrice ad aria, un fornetto per la pizza, un frullatore, magari abbinato anche a un libro di ricette a tema, può essere un’alternativa altrettanto gradita.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia