Selvaggia Lucarelli a PinkItalia: “Le donne sanno conciliare tutto”

Selvaggia Lucarelli a PinkItalia
SELVAGGIA LUCARELLI

Veramente qualcuno vuole ancora farci credere che noi donne non possiamo conciliare maternità con ruoli istituzionali. E gli uomini allora, ci sono esempi lampanti di uomini con incarichi istituzionali che hanno saputo conciliare anche numerose amanti “?!

Così risponde Selvaggia Lucarelli alla domanda di PinkItalia sulle polemiche che hanno accompagnato la candidatura a sindaco di Roma di Giorgia Meloni, incinta.

Blogger, scrittrice, editorialista al vetriolo per Il Fatto Quotidiano, conduttrice radiofonica del programma Stanza Selvaggia su M2Oimplacabile giurata a Ballando con le stelle e nel nuovo talent di La7 Eccezionale Veramente, Selvaggia Lucarelli ha fatto dell’irriverenza e della spigliatezza il suo marchio di fabbrica.

PinkItalia ha incontrato Selvaggia Lucarelli nel Magnum Pleasure Store di Via Tomacelli a Roma.

Un evento che ha visto protagonisti anche Frank Matano e i comici tarantini Nirkiop, giovani talenti del web promossi dall’agenzia di talent scouting Newco Management diretta da Francesco Facchinetti.

———————Selvaggia Lucarelli a PinkItalia

  • Selvaggia, parliamo di donne e politica: cosa ci dici riguardo alla lettera un po’ strappalacrime che Virginia Raggi, all’indomani della sua elezione a sindaco di Roma, si è vista recapitare virtualmente sul blog dell'(ormai ex) marito?

In realtà mi sono espressa in proposito con un lungo post sulla mia pagina Facebook. Credo che l’ex marito si sia anche un po’ offeso! In effetti sono stata un po’ cinica ma mi sono chiesta se fosse davvero opportuno dare in pasto alla stampa (e a me!) una vicenda tanto privata in un contesto pieno di polemiche e visibilità che ha accompagnato la povera Virginia Raggi in quei giorni. Per il resto la sua sensibilità mi ha anche un po’ commossa.

  • E le polemiche non sono mancate neanche per Giorgia Meloni, per la sua discussa decisione di affrontare una candidatura a sindaco di Roma nonostante il suo stato di gravidanza. Credi che sia possibile per una donna conciliare ruoli istituzionali e maternità?

Direi proprio di sì, dal momento che in Italia abbiamo esempi lampanti di uomini che con incarichi istituzionali hanno saputo conciliare anche numerose amanti. E qualcuno vuole davvero farci credere che noi non possiamo conciliare ruoli istituzionali con un figlio o una gravidanza in corso?!

Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen