Coppia: cosa fare per far ripartire l’intesa?
Perché i sex toys fanno bene alla coppia
‘I sex toys non erano per i single?’, vi chiederete.
La risposta è no, sono anche per le coppie.
‘E a che servono?’. Per aumentare il piacere reciproco.
‘Come facciamo a sceglierlo?’. Continuate a leggere.
I sex toys… per la coppia???
Sì, per la coppia.
Si pensa che i sex toys siano fatti per il piacere individuale, e anzi siano anche un po’ da sfigati, per persone costrette – poverine – a usarli in solitudine.
Un quadro desolante quanto un cielo nuvoloso a Ferragosto, che per fortuna non corrisponde a verità.
Il sex toy non è il surrogato di una persona, o per dirla più intellettualmente, non vuole compensare un’assenza. Il sex toy non è un Mr Wolf che risolve i problemi; semmai un Mr Bond con licenza di uccidere: di piacere però.
Ma se non avete chiaro il motivo per cui è bene usarli insieme a qualcunǝ, ve lo spieghiamo subito.
Perché usare i sex toys in coppia?
Per fare del sesso meraviglioso.
‘Ma il nostro è già fighissimo’, direte voi. Beh potreste farlo ancora meglio, oppure in modo ‘diverso’. Perché con un sex toy il sesso può migliorare ma può anche solo cambiare, e sappiamo quanto il cambiamento faccia bene al sesso.
Un sex toy può aiutarci a esprimere le nostre fantasie, aumentare la complicità di coppia e senza dubbio godere di più.
Forse lo sapevano anche i nostri antenati, quelli che si facevano fare dei piercing al pene per ingrossarlo e ottenere un effetto stimolante durante la penetrazione.
Insomma, da sempre si è cercato di amplificare la gamma di sensazioni ed emozioni durante il sesso… perché non farlo anche oggi?
Come introdurre un sex toy nella coppia?
Senza imporlo, tanto per cominciare.
Se ne parla, si cerca di capire cosa piace a noi e all’altrǝ, si sviscerano le fantasie e si sfatano il tabù che anche le persone più aperte possono avere. Tutto questo prima di procurarsi un toy che possa amplificare il piacere di entrambi, magari contemporaneamente.
Evitiamo insomma di traumatizzare il/la partner facendogli/le trovare a sorpresa un dildone sotto il cuscino o un plug anale sul divano. Se proprio volete fare una sorpresa allora sarebbe preferibile una mutanda vibrante nel cassetto dell’intimo… se non altro si mimetizza meglio. Comunque, di nuovo: noi vi consigliamo di mettervi d’accordo!
Quale sex toy fa al caso nostro?
Il cosiddetto ‘vibratore per coppie’ è un sex toy vibrante a forma di ‘C’ che si usa effettivamente in coppia, ma che finisce per far godere soprattutto le vagina e le vulva-dotate. La cosa bella è che si può inserire durante il rapporto penetrativo, beneficiando quindi di una stimolazione interna e insieme esterna, sia grazie al partner che al vibratore. Perfetto insomma per chi soffre di horror vacui.
Ce n’è anche uno progettato esplicitamente per le coppie di lesbiche in quanto favorisce la pratica dello scissoring: in pratica quello che succede quando giocate a morra cinese e in coro dite ‘forbice’.
C’è poi tutta la gamma di vibratori wireless o telecomandati per chi vuole fare sesso a distanza, che possono essere usati anche quando la distanza è molto poca. Tra questi: gli anelli per il pene, i vibratori da dito, gli ovetti vibranti, i massaggiatori clitoridei e quelli prostatici.
L’anello per il pene è indossabile, come si può intuire, da chi ha un pene, ma anche da chi ha un dildo strap-on o semplicemente da chi usa un dildo, ed è progettato per stimolare la clitoride durante la penetrazione. I pene-dotati possono anche infilarci i testicoli e massaggiarli, magari con l’aiuto di una sana masturbazione.
Diciamo che alla fine questo anello può stimolare tutto e tutti garantendo una vibrazione all’unisono, quindi Top.
C’è poi il vibratore da dito, e cioè il sex toy che diventa un’estensione del dito e, ancora di più, della vostra mano, facendovi dimenticare di dover maneggiare qualcosa. È il sex toy più discreto e quindi forse più facile da accettare se si è incerti sul suo utilizzo. Timidoni: diciamo a voi.
E veniamo quindi alle uova vibranti, toys che se infilati nella vagina e telecomandati dalla nostra dolce metà possono sorprenderci vibrando mentre siamo al supermercato, dal parrucchiere o a cena coi parenti.
Come tutti i vibratori utilizzati da remoto, sono fatti per chi ama il rischio di essere scopertǝ, se li si utilizza all’aperto e in mezzo alla gente, se no alimentano il gusto di essere sorpresi e ‘controllati’ dall’altrǝ, che può fare di noi e del nostro piacere ciò che vuole.
Gli ovetti più tecnologici sono persino sensibili ai suoni, il che vuol dire che potreste avere magnifici orgasmi al ritmo della vostra musica preferita, con vibrazioni tanto forti quanto lo sono gli acuti. Lady Gaga non ti temo.
Se le uova sono consigliabili alle amanti della stimolazione interna, i vibratori clitoridei sono per chi ama quella esterna. Si infilano nelle mutandine, anche se a volte si vendono incorporati negli slip diventando ‘mutande vibranti’. Consigliabili sempre a chi ama la sorpresa e un certo grado di rischio. Ma anche di ironia.
Possessori di pene, non temete: c’è un sex toy vibrante anche per voi ed è il massaggiatore prostatico, l’oggetto che punta il vostro Punto P come un missile di guerra, solo che scatena la pace: dei sensi e della mente.
Il bello del massaggiatore prostatico è che non stimola solo l’ano ma anche il perineo – tra l’ano e i testicoli, – zona ricca di terminazioni nervose suscettibili al godimento, soprattutto se stimolate con gentilezza e dedizione. In genere si tratta di un plug sagomato di circa 7/8 cm, ovvero la lunghezza perfetta per poter raggiungere la prostata e possibilmente scatenare il milking: l’orgasmo prostatico dei pene-dotati.
Ci sono poi gli strap-on, che sono dei dildo o dei vibratori indossabili – grazie a un’imbracatura – da chi ha una vagina, utilizzabili per penetrare altre vagine o ani, praticando quella che si chiama la tecnica del pegging.
Lo strap-on ha un’usanza antichissima e diffusissima: è stato documentato in India dal Kamasutra così come in Giappone negli Shunga, e nelle opere degli antichi Greci e Romani.
Insomma, sono secoli che alle vagina-dotate piace penetrare. Il sex toy, in questo caso, fa del sogno una (solida) realtà.
Arriviamo quindi ai sex toys per la coppia senza vibrazione.
Le palline vaginali o pussy balls hanno cavalcato l’onda della fama dopo essere comparse in Cinquanta sfumature di grigio. È vero, sono una potente arma erotica da utilizzare durante il cunnilingus, per esempio, o la penetrazione. Ma non appesantite troppo la vostra vagina, che è delicata.
Infine, esistono i dildo doppi, che possono essere di due modi: dildo che hanno una punta su entrambe le estremità, oppure due dildo che partono dalla stessa base. Sono gender free e possono essere usati da tutti i tipi di coppia: etero, gay, lesbiche, e così via.
Dove trovare i sex toys per la coppia?
Beh, esistono numerosi sexyshop in moltissime città, ma oggi abbiamo la fortuna di poter sfogliare, trovare e acquistare i sex toys che vogliamo, in completo anonimato, direttamente on line. Sexymela, ad esempio, è uno dei più noti “sexyshop online”che offre ottimi prodotti ed un servizio di spedizione rapida ed anonima, sperimentate e fateci sapere!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia