Quali sono i segnali che un uomo deve cogliere quando piace ad una ragazza
Nella pratica comune ci si aspetta sempre che siano gli uomini a prendere un’iniziativa quando sono interessati ad una ragazza. Ormai, però, sappiamo benissimo che le carte in tavola possono essere sovvertite in ogni momento, specie quando l’attrazione è forte. Tutto questo, poi, non significa che le ragazze assistano inerti ai tentativi dei maschi di approcciare, anzi. Quando si fa conversazione, si saluta o si chiede a una donna di uscire, quest’ultima esprime le sue chiare intenzioni quasi da subito, attraverso dei segnali da dover interpretare con una certa perspicacia.
A volte, infatti, l’interesse di una donna nei confronti di un uomo è palese, mentre in altre occasioni bisogna aguzzare l’ingegno per comprendere cosa, veramente, la nostra interlocutrice provi per noi. In ogni caso, ci sono alcuni segnali per capire se piaci a una ragazza. Non si tratta, di certo, di una regola d’oro, anche perché, lo ricordiamo, l’attrazione non è parte di una scienza esatta. Ciò nonostante, tutto questo affonda le radici nella psicologia; una ragazza assume movenze e atteggiamenti differenti quando è interessata ad una persona, mentre può rivelarsi, addirittura, avversa nei suoi segnali quando non lo è.
Insomma, per quanto i costrutti vedano gli uomini fare la prima mossa, la realtà dei fatti è che sono le donne ad orchestrare il gioco. L’unica abilità che può agevolare i maschi può essere l’intelligenza o, meglio, la comprensione dei suddetti segnali, specie quando, questi, sono positivi e intendono spingere la conoscenza verso orizzonti più pratici. Scopriamo, dunque, di seguito, alcuni atteggiamenti sinonimo di interesse da parte della donna.
I sorrisi
Apriamo la nostra lista dei segnali di interesse che le donne lanciano gli uomini con una premessa: la gentilezza non va fraintesa con l’attrazione. Sorridere ad un’altra persona è un gesto quasi spontaneo, comune a uomini e donne. Certo è che, se durante una conversazione di gruppo, un meeting o un incontro informale, una ragazza dedica i suoi sorrisi costantemente ad un’unica persona, accennandone diversi, più svogliati e meno reali agli altri interlocutori, significa che qualcosa la sta spingendo nei confronti della suddetta.
Manda occhiate da lontano
Questo è un segnale d’interesse imprescindibile. Se una ragazza ci punta, magari dopo aver parlato con noi in un locale, a una festa o in qualsiasi altro contesto dinamico, e comincia a lanciarci degli sguardi, quasi come a cercarci tra la folla, significa che la conversazione non era destinata a finire e che, entrambi, avrete ancora molto da dire all’altro. Dopo aver notato un segnale del genere, quindi, è fondamentale giocare bene le proprie carte e non deludere le sue aspettative.
Cerca il contatto fisco
Se durante una conversazione la vostra interlocutrice tende spesso a cercare una forma di contatto fisico, ovviamente con leggerezza, magari sfiorando il braccio, la spalla o la mano, allora probabilmente il tono del dialogo dovrebbe spostarsi su un piano più informale. Questo, perché, il sopracitato, è un chiaro segno di
Si morde le labbra
Come nei migliori film d’amore che si rispettino, quando una donna continua a mordersi o a leccarsi le labbra mentre le parliamo, questo significherà, molto probabilmente, che non solo c’è interesse, ma che, quasi sicuramente, ci sia anche una predisposizione fisica e passionale nei vostri confronti. In questi casi, più di qualsiasi altro, bisogna, quindi, giocare d’astuzia e non perdere un’occasione particolarmente preziosa. Si tratta, infatti, di uno step molto importante per poter conquistare definitivamente la propria fiamma o, semplicemente, trascorrere una serata più intima in sua compagnia, per scoprire se sia possibile o meno sviluppare una relazione.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia