#SocialCafè, la parola a Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia

In qualsiasi momento della giornata, in ogni posto del mondo, siamo sempre connessi. Spesso, quando abbiamo qualche minuto libero, apriamo Facebook per controllare la bacheca, commentare una foto, postare un selfie, fare un live.

Ma questi sono solo alcuni dei servizi che offre il social network più famoso al mondo. Perché Facebook, come dice Luca Colombo, Country Manager italiano dell’azienda: “Ha l’obiettivo di dare a tutti una voce, e offrire ad ognuno l’opportunità di esprimersi”.

Ed è proprio per rendere tutto questo possibile, e in continuo sviluppo, che figure professionali come quella di Luca entrano in gioco, per regalare all’utente, o all’azienda che decide di investire in Facebook, un’esperienza unica…

Nella foto Luca Colombo
  • Sei il Country Manager di Facebook Italia. In cosa consiste il tuo lavoro?

In Facebook Italia mi occupo di consolidare e guidare le attività di Facebook all’interno del mercato italiano, promuovendo una strategia di valore orientata a far evolvere la mission dell’azienda: rendere il mondo più aperto e connesso offrendo un incredibile potere di connessione alle persone e…

Per visualizzare il resto dell’intervista clicca qui

 

 

 

 

Articolo scritto da Roberto Federico Manzoni