Guida al tuo iPhone

Iphone 6, i motivi del successo targato Apple

Cosa rende unico l’iPhone 6

Uscito nel 2014, l’iPhone 6 fissa la rivoluzione dei dispositivi Apple grazie a importanti novità che hanno portato a un aumento delle prestazioni dello smartphone della casa di Cupertino.

Una delle ragioni principali dell’aumento delle prestazioni consiste nella rinnovata CPU A8 di cui beneficia anche la batteria che produce consumi minori rispetto al passato.

Inoltre per l’epoca il taglio da 128 GB di memoria è davvero notevole e permette l’archiviazione di una mole notevolissima di dati anche senza dover ricorrere ai vari servizi di cloud: anche nel 2021 un device che supporta 128 GB di memoria è da considerarsi quanto meno di media taglia.

Se col passare di 7 anni, che corrispondono a due epoche fa per gli smartphone, questo dispositivo è ancora competitivo a livello di hardware (e non solo) è allora indubbia la qualità di Apple iPhone 6.

Iphone 6 si contraddistingue inoltre per un grande livello di maneggevolezza grazie a delle dimensioni compatte (in particolar modo per quanto riguarda lo spessore) e ai bordi arrotondati che facilitano una presa salda e un facile utilizzo.

Il display

Il display di iPhone 6 è di 4.7 pollici, grandezza di gran lunga minore se paragonata a quella di un qualsiasi telefonino oggi in commercio. Questo però non è da considerarsi sempre uno svantaggio in quanto le “padelle” disponibili oggi sul mercato non permettono l’uso ad una mano e sono quindi di scarsa maneggevolezza.. Se cercate un compattino che non sia top di gamma ma con prestazioni nella media e buon rapporto qualità prezzo, allora siete nel posto giusto!

Di ottima risoluzione (1334 x 750 pixel) lo schermo di iPhone 6 garantisce un’ottima visibilità e resta fluido e pimpante anche per le applicazioni e i giochi di maggiore complessità.

La batteria

Il comparto batteria non dà grandissime prestazioni, ma lo sappiamo: i dispositivi Apple tendono a consumare più degli altri device a causa delle elevate prestazioni del sistema operativo iOS.

Niente di cui preoccuparsi, esistono vari rimedi per ridurre il consumo di batteria di iPhone 6.

Due degli accorgimenti più usati per preservare il livello di carica di Iphone 6 sono l’opzione di ottimizzazione del sistema e la riduzione della risoluzione dello schermo, che permettono di allungare la vita del device che rispetto ai suoi predecessori guadagna una buona ora di durata (a uso schermo medio).

Un’altra soluzione è acquistare una batteria iphone 6 maggiorata: questa aumenta la durata dello smartphone di casa Apple grazie ad una capacità di 2121 mAh rispetto alle sole 1810 mAh della batteria di acquisto. Sfrutta questa componente per aumentare la durata della batteria e diminuire i tempi di ricarica del tuo iPhone 6.

Fotocamera e Videocamera

La fotocamera di iPhone 6 è forse l’aspetto meno rivoluzionario del device ma garantisce comunque buone prestazioni: ovviamente se volete una fotocamera top, non dovete guardare qui.

La fotocamera principale è di 8 Mpx ma il miglioramento sostanziale è relativo a ottiche, apertura e stabilizzazione software di alta qualità.

I video sono molto buoni, ma non eccellono a livello di audio. Con iPhone 6 è possibile girare video in slow motion a 120 e 240 fps di ottima qualità e con perfetta stabilizzazione.

Quanto costa iPhone 6 nel 2021?

Oggi puoi acquistare l’iPhone 6  a 219 € (prezzo più basso): un ottimo compromesso tra qualità e prezzo per chi non pretende prestazioni da flagship e si accontenta di un livello medio.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia