Capelli: come realizzare le onde!

Nei capelli la tendenza più forte sono le onde morbide che scendono fluenti sulle spalle. Ecco qualche suggerimento per movimentare i tuoi capelli!

Come realizzare i capelli con onde naturali

E’ sicuramente un look che ricorda gli anni ’70. Con le onde a cascata e girate verso l’esterno, sarai casual chic. Per ottenerle occorre avere un taglio tridimensionale che aggiunge volume soprattutto sulla parte alta. Per dare movimento, invece, bisogna scalare soprattutto sulle lunghezze.

Come realizzare le tanto amate onde? La tecnica più in voga è quella del torchon. Si può usare uno styler ad aria, lasciandolo  scorrere sui capelli umidi, e accompagnandolo dalla radice verso le punte.

Una volta asciutti, ti ritroverai con torchon stretti a mo’ di boccolo. Basterà aprirli delicatamente con le mani per ritrovarti con una testa ricca di onde.

In alternativa potete procedere con la classica asciugatura con phon e piastra oppure seguite la tendenza di Tik Tok che attorcigliando i capelli umidi sulla cinta di spugna del vostro accappatoio la mattina seguente vi farà trovare delle onde perfette!

Adesso che hai appreso qualche segreto per semplificare la tua messa in piega, prendi spunto su come realizzare qualche acconciatura con le onde!

Chignon con onde ai lati della testa

Alto o basso che sia, lo chignon è più romantico se portato con due ciocche laterali che incorniciano il viso. L’onda fluida rende il look molto contemporaneo.

Acconciatura con treccia

Create una treccina da fissare sulla parte alta della nuca. Il resto della chioma è a onde, come dettano le tendenze adesso!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia