La guida completa per capelli sani e belli

La guida completa che svela i segreti per capelli sani e belli

La guida completa per capelli sani e belli

Le vere chiavi per ottenere i capelli dei tuoi sogni? Probabilmente anche tu trascorri ore e ore a curare i capelli e, diciamocelo, spendi molti soldi per prodotti e trattamenti che promettono di trasformare la tua chioma. Ma quanto spesso pensi alla salute del cuoio capelluto? Andiamo avanti e azzardiamo un’ipotesi: mai?

Questa la verità svelata da stilisti, medici e tricologi dei capelli: è il cuoio capelluto ad aver bisogno di attenzione se si desidera avere capelli più sani e belli. Così qui ci sono i principali segreti elaborati da esperti  per mantenere in forma i tuoi capelli: una guida completa che svela i segreti per capelli sani e belli.

  1. Fai in casa un prodotto lenitivo per il cuoio capelluto

Sulle maschere antiossidanti ricche di minerali sappiamo quanto la potenza delle vitamine sia importante sulla nostra pelle. Perché non trattare il nostro cuoio capelluto allo stesso modo?

Andrew Minarik, hairstylist di Miss Mondo è convinto che la vera salute dei capelli viene dalle coccole fatte al cuoio capelluto con ingredienti ricchi di nutrienti – la maggior parte dei quali probabilmente è già nel tuo frigorifero.

Fai una maschera per capelli con:

  • mezzo avocado,
  • il succo di un limone
  • 1 ½ cucchiaino di olio d’oliva extravergine.

Applicala sul cuoio capelluto e lascia agire per almeno un’ora – più a lungo si lascia più sostanze nutritive il cuoio capelluto assorbe. Basta avvolgere i capelli con un asciugamano o un cuffia per la doccia e rilassarsi.

Oppure prova questa, un vecchio segreto di bellezza della nonna:

Riscalda due cucchiai di olio d’oliva a bagno-maria e massaggialo tra i capelli. L’olio d’oliva contiene le vitamine E e K, che sono antiossidanti naturali, riparare e liscia i capelli. Anche in questo caso, copri i capelli con una cuffia per la doccia o qualcosa di plastica – una busta farà lo stesso effetto – e lascia riposare per almeno 30 minuti. Se riesci a lasciarlo per tutta la notte è l’ideale.

  1. Scegli di fare spuntini intelligenti

”E ‘semplice: se si segue una cattiva dieta, si perdono i capelli “, dicono i principali tricologi. I tuoi capelli sono composti da ferritina, una particolare forma di ferro che può essere assunta attraverso le proteine ​​– il ferro e le proteine ​​sono essenziali per la base del fusto del capello. Non si può assorbire proteine, senza carboidrati, quindi se si esegue una dieta povera di carboidrati per cercare di perdere peso è molto più probabile perdere i capelli. Alcuni buoni esempi di spuntini che aumentano l’assunzione di ferro, proteine ​​e carboidrati sono la carne di tacchino, i cavolfiori o se siete vegetariani va benissimo yogurt naturale con semi di girasole e bacche fresche.La guida completa per capelli sani e belli

  1. Metti un freno allo stress

Lo stress non riguarda soltanto il vostro umore. ”Quando le donne sono stressate – soprattutto durante la menopausa – possono produrre più ormoni maschili, che spesso portano ad un aumento della caduta dei capelli”, spiegano gli esperti di tricologia. “Ciò significa che vitamine del gruppo B e gli antiossidanti sono vitali durante questo periodo soprattutto a sostenere le ghiandole surrenali, che regolano lo stress”.

Prova spuntini a base di una manciata di noci e bacche di goji secche per assumere più vitamine B anti-stress. Gli effetti di una buona alimentazione sulla crescita dei capelli sono così potenti, possono realmente contrastare la predisposizione genetica alla caduta dei capelli. Infatti è possibile fare la differenza nella predisposizione genetica della perdita dei capelli sia negli uomini che nelle donne con una buona dieta. E anche se seguite una dieta perfetta un integratore multivitaminico aggiuntivo sarebbe cosa utile.La guida completa per capelli sani e belli

  1. Usa prodotti per capelli veramente salutari

La maggior parte dei prodotti per i capelli sullo scaffale di negozi e supermercati sono arricchiti con una pletora di ingredienti difficili da pronunciare, prodotti che promettono di trasformare la chioma in modo inimmaginabile. Ma quali sono quelli che realmente funzionano?

Soia, cacao e olio di argan sono ingredienti magici per un cuoio capelluto sano e per capelli robusti, soprattutto se sei preoccupata per la perdita o il diradamento di capelli. L’olio di Argan è famoso per curare, pulire e idratare e ha il vantaggio di ridurre i tempi di asciugatura dei capelli. Le proteine ​​di soia imitano le proteine ​​naturali del nostro corpo in modo da essere assorbite bene dal corpo. E il cacao è un potente agente emolliente e ammorbidente, che favorisce la lucentezza e l’elasticità.

  1. Riponi la spazzola sintetica

E’ di fondamentale importanza essere gentile con i tuoi capelli. Quindi: Stop a spazzole sintetiche e SI a spazzole con setole di cinghiale. Invece di tirare i capelli quando trovi nodi o sono aggrovigliati prova a spazzolarli molto delicatamente dalle estremità e poi prosegui verso l’alto lentamente.

La guida completa per capelli sani e belli

  1. Ripensa la tua strategia con lo shampoo

La tentazione di dare i capelli una pausa dal lavaggio in modo che gli oli naturali possano lavorare con la loro magia vi ha mai sfiorato? Il lavaggio giornaliero è in realtà molto buono per i capelli, il falso mito che il nostro olio naturale presente nel cuoio capelluto idrati i capelli è falso. L’olio non viaggia lungo i capelli abbastanza per aiutare le estremità. In realtà è l’acqua che aiuta a reidratare i capelli. Se lavi i capelli ogni giorno non li asciugare sempre con l’aria secca del phon bollente o la piastra, il calore quotidiano è ciò che rovina i capelli ed è controproducente per la loro salute. La cosa migliore da fare sarebbe farli aciugare naturalmente all’aria.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS