Le regole base del trucco professionale per garantirsi un viso radioso e curato

Le regole base del trucco professionale per garantirsi un viso radioso e curatoCi sono regole precise per prendersi cura della pelle del viso.

Si parte dalla rimozione quotidiana delle impurità e del make up, per passare all’idratazione e all’utilizzo di prodotti specifici, che garantiscono le dovute attenzioni alle zone più fragili del volto quali il contorno occhi e la zona intorno alle labbra.

Se la cura ha ruolo di prim’ordine è bene non dimenticare che per esibire un volto dall’aspetto levigato e luminoso è determinante l’aiuto del make up.

Sono sufficienti poche mosse per illuminare il viso e regalare un aspetto sano ed un incarnato radioso.

Le mosse essenziali per garantirsi un trucco professionale

Grazie ad una serie di passaggi, da mettersi in pratica con rigore, è possibile imparare le regole base del trucco viso professionale.

Si parte inevitabilmente dalla scelta dei prodotti da riporre nel beauty e da utilizzare in ogni occasione.

Per iniziare non può mancare un primer, da stendere sul viso avendo cura di applicarlo in maniera uniforme, perché la pelle possa assumere un aspetto liscio.

Non dimenticate di applicare una crema idratante, seguita dal primer, su tutta la superficie dell’occhio.

Gli occhi infatti sono un elemento importante del viso, che è bene incorniciare con attenzione,   pensando anche ad una ricostruzione delle sopracciglia semipermanente.

La maniera più adeguata per coprire le imperfezioni è scegliere di utilizzare un correttore, perfetto per mascherare le occhiaie ed eventuali macchie sul viso.

Un buon trucco professionale vanta un segreto, che poggia sulla scelta di tre fondotinta di diversa tonalità, il cui utilizzo deve essere perfettamente armonizzato.

– Il colore più scuro risulta perfetto per mettere in risalto la parte sottostante gli zigomi, ma deve essere steso anche ai lati della fronte e del naso.

– Il colore più chiaro trova la giusta collocazione al centro della fonte e del naso, mentre per la parte restante del viso è bene utilizzare un fondotinta che riprende il naturale colore della pelle.

La fase finale del trucco è riservata alla tenuta del make up, che durerà più a lungo grazie all’utilizzo della cipria, da stendersi sull’intero ovale del viso.

E’ determinante che si tratti di una cipria trasparente e di grana finissima, per evitare che la pelle assuma un inestetico aspetto lucido.

Un perfetto intreccio di chiaroscuri per valorizzare gli occhi

Dopo il primer per mettere in risalto gli occhi non resta che stendere l’ombretto. Si parte da un tonalità scura, da adattare alla palpebra mobile, e si utilizza una nuance chiara nella zona disposta sotto l’arcata sopraccigliare, e in prossimità dell’angolo interno.

Solo un perfetto gioco di chiaroscuri è in grado di dare intensità allo sguardo, intensificandone l’ampiezza.

E’ importante però sfumare alla perfezione i due colori, evitando che si crei una discontinuità cromatica.

Per definire perfettamente lo sguardo è importante tracciare una linea netta e sottile con la matita, che si discosti appena dalla rima cigliare superiore.

Immancabile l’utilizzo del mascara, a completamento del trucco. Per stenderlo alla perfezione si parte dall’attaccatura delle ciglia per poi spingersi verso le punte, con un movimento leggero che va in diverse direzioni.

 

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia