Ritrova la salute del tuo capello grazie ai prodotti Olaplex

Ritrova la salute del tuo capello grazie ai prodotti Olaplex

La maggior parte delle donne ha, nei confronti dei capelli, una fissa vera e propria. Ma non si può certo biasimarle, dal momento che la capigliatura incide in modo consistente sulla loro bellezza, sul loro aspetto e – quindi – sulla loro autostima. Tuttavia, l’arrivo del periodo estivo può essere fonte di preoccupazioni e di disagi da questo punto di vista, in quanto il caldo e l’esposizione al sole possono provocare problemi anche importanti per la capigliatura. Per evitare danni seri, il consiglio è quello di puntare su un trattamento ad hoc, anche di tipo preventivo. I bagni di sole, il contatto con la sabbia e i lavaggi frequenti indotti dal fatto che in estate si suda di più: sono numerosi i fattori che rischiano di compromettere il benessere e la salute di una chioma, anche quando essa è molto curata.

Guida al percorso di prevenzione

Scegliendo i prodotti olaplex online si compie di sicuro un primo passo nella giusta direzione. Il marchio Olaplex, ormai diventato famoso da qualche tempo, è sinonimo di alti standard di qualità e garanzia di successo: i prodotti di questo brand sono in grado di rinforzare, di riparare e di proteggere, in virtù di un formulato esclusivo che, in quanto tale, non può essere rimpiazzato né imitato da nessun altro prodotto.

I migliori saloni di hair style puntano, non a caso, su Olaplex, che ha dimostrato di essere in grado di rendere i capelli più sani e più forti in virtù della ricostruzione dei ponti di zolfo. Questo tipo di trattamento, infatti, fa sì che la capigliatura risulti più ricettiva rispetto alle cure a cui viene sottoposta; essa, inoltre, beneficia in modo più efficace dei trattamenti che vengono applicati. Gli esperti mettono in evidenza che, non usando Olaplex, più o meno il 90 per cento delle cure e dei nutrienti dei capelli finirebbero, ogni giorno, nel lavandino al momento del risciacquo. Il grande vantaggio che viene messo a disposizione da questo trattamento è proprio quello di riuscire a sigillare le squame dei capelli: essi, di conseguenza, risultano più ermetici rispetto all’acqua.

La ricostruzione dei ponti di zolfo è lo step iniziale per un trattamento di bellezza e cura dei capelli: essi, infatti, sono indispensabili per una capigliatura in salute, dal momento che la rendono più ricettiva alle cure e ai vari trattamenti cosmetici. I capelli trattati con Olaplex sono più belli e più sani: a seconda del prodotto utilizzato, si può beneficiare di una vera e propria ricostruzione o di un effetto protettivo. Qualunque sia l’obiettivo che si ha in mente di raggiungere, in ogni caso, la resa è sempre ottimale, e i capelli non rischiano di essere rovinati neppure nel caso in cui si proceda con una permanente o con una decolorazione.

Ma non è tutto, perché se si ha voglia di cambiare colore si ha l’opportunità – per esempio – di giungere a un biondo più chiaro evitando che il capello risulti danneggiato. Il rapporto qualità prezzo si dimostra più che vantaggioso, anche in considerazione della resa finale. Il bouquet di scelte è davvero ampio e variegato, e anche nel caso di una ricostruzione i risultati sono definitivi, a prescindere dal numero di applicazioni necessarie.

Olaplex, una garanzia nell’attenzione verso la capigliatura

Stando alla definizione che viene fornita in via ufficiale, Olaplex deve essere considerato un riconnettore dei ponti disolfuri, grazie al quale la struttura invisibile dei capelli può essere ricostruita in modo efficace. La capigliatura, in sostanza, viene rinforzata e può ritrovare uno stato di salute impeccabile; in più, è protetta in qualsiasi genere di trattamento che viene messo in pratica. Insomma, gli eventuali stress chimici e meccanici che possono derivare dall’esposizione al calore o da una decolorazione non rappresentano di certo un problema.

A ideare Olaplex sono stati degli specialisti di ingegneria molecolare: il marchio si è diffuso in un primo momento negli Stati Uniti per poi raggiungere il successo anche dalle nostre parti. Olaplex non contiene né ftalati né solfati; è, inoltre, privo di silicone, di glutine e di aldeidi. Un’altra sua caratteristica merita di essere messa in evidenza: non è mai stato testato sugli animali. Il prodotto può essere utilizzato in qualità di trattamento ricostruttivo, e quindi da solo, o insieme con un trattamento estetico che servirà a ridare ai capelli la forza di cui hanno bisogno, per esempio nei sistemi di forma permanente o nei sistemi alla cheratina.

Tra i tanti aspetti positivi di questa soluzione va menzionato il fatto che essa è compatibile con capelli di qualsiasi genere: si può impiegare, quindi, sia con capigliature che non hanno mai subìto trattamenti particolari che con capelli più sensibilizzati. I flaconi del marchio sono tre, dal momento che tre sono le fasi di utilizzo: tuttavia il principio attivo non cambia. Solo la terza fase prevede un’applicazione in casa, in modalità fai da te; per le prime due, invece, è necessario rivolgersi a un salone di bellezza con un hair stylist professionista.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia