Sbiancare i denti naturalmente? Gli ingredienti che ti servono sono in cucina

Sbiancare i denti naturalmente? Gli ingredienti che ti servono sono in cucina!

sbiancare-i-denti-naturalmente

Un sorriso fresco e smagliante con una dentatura bianca e lucida è sinonimo di bellezza, ma quasi nessuna di noi ha denti perfetti, e, talvolta, i prodotti o le procedure per sbiancare i denti sono alquanto costose.

Noi di Pink abbiamo scovato due soluzioni fatte in casa semplici ed economiche per sbiancare i denti naturalmente senza stress e gli ingredienti per farlo sono nella tua cucina.

Due metodi  per illuminare e far tornare i tuoi denti a nuova vita in modo completamente naturale, i più efficaci sbiancanti per denti fatti in casa che esistano e la bella notizia è che si può trovare tutto il necessario in cucina!

In verità ci sono due metodi, tuttavia, uno è più gradevole al palato l’altro un po’ meno. Scegli tu quale preferisci:

#1 sbiancante per denti fai da te più gradevole al palato

  • Foglie di basilico
  • Bucce di arancia essiccate
  • Polvere di curcuma
  • Olio di cocco

Con questi ingredienti penserai che ti stiamo per dare la ricetta di una pozione magica per streghe. No non è così, segui le nostre indicazioni! Ecco cosa devi fare:

Macina le foglie di basilico e le bucce d’arancia fino a quando non saranno ridotte a polvere. Se vuoi velocizzare la procedura puoi anche acquistarle già in polvere.

Prendi un contenitore versaci un cucchiaio della polvere ottenuta.

Aggiungi un cucchiaio di curcuma in polvere e mescola bene.

Versa l’olio di cocco nella miscela e mescola fino a quando il composto non avrà la stessa consistenza di una pasta per dentifricio.

Proprio per questo per utilizzare l’impasto sarebbe meglio utilizzare un nuovo spazzolino perché  la curcuma macchia le setole.

Ora puoi lavare i tuoi  denti con questa pasta per circa due minuti, poi risciacqua. Niente panico! I denti saranno macchiati dalla pasta, ma una volta che ti laverai di nuovo con il dentifricio che usi regolarmente le macchie scompariranno e i denti saranno molto molto più lucidi.

Questo rimedio fatto in casa è completamente naturale e non è utile solo per lo sbiancamento dei denti, ma per la salute orale in generale!

Il basilico infatti combatte anche l’alito cattivo e le bucce d’arancia sono una buona fonte di vitamina C e calcio. La curcuma ha proprietà anti-microbiche, proprietà anti-infiammatorie e antisettiche che da sempre le  popolazioni di tutto il mondo hanno usato per combattere i disturbi dentali. La parte migliore è che la combinazione profuma di buono!Sbiancare i denti naturalmente

#2 sbiancante per denti fai da te dal sapore forte

Questo metodo è altrettanto efficace ma un po’ forte nel sapore. Per realizzarlo avrai bisogno di:

  • Bicarbonato di sodio
  • Perossido di idrogeno (acqua ossigenata)

 Prendi  due cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolali con l’acqua ossigenata fino ad ottenere una pasta della stessa consistenza del dentifricio.

 Spazzola accuratamente con la pasta i denti per circa due minuti. Spennella per 2 minuti con acqua pulita i denti, lava i tuoi denti con il dentifricio che usi regolarmente.

Questo metodo è di gran lunga il più semplice per uno sbiancare i denti naturalmente con una procedura fai da te ed è il più efficace! Sì, sì, lo so che il perossido di idrogeno è la stessa cosa che usiamo per pulire le ferite, ma questo prodotto chimico in realtà è versatile.

Il perossido di idrogeno ha proprietà sbiancanti, l’unica cosa da non fare è non ingoiare la pasta e di utilizzarla non più di tre volte a settimana, altrimenti si rischia di danneggiare lo smalto dei denti.

 Entrambi questi metodi funzionano e sono super semplici da realizzare!

Provali per una settimana e guarda i risultati. I dentisti raccomandano di lavarsi i denti almeno 15-20 minuti dopo aver mangiato al mattino e alla sera, quindi perché non aggiungere queste formule?Sbiancare i denti naturalmente

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui tuoi social

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS