Gli incredibili benefici della Moringa Oleifera

Gli incredibili benefici della Moringa Oleifera

La moringa oleifera è il superfood di cui tutti parlano, partendo dai dietisti e passando per i nutrizionisti, per finire invece su chi ha avuto modo di provare questo superfood e ne consiglia l’utilizzo grazie ai benefici che ne ha ricevuto.
Di prodotti sedicenti miracolosi però abbondano gli scaffali di erboristi e di siti internet specializzati in integratori. Siamo sicuri che non sia la stessa storia anche per la moringa? Vediamo insieme cosa ci può dire la scienza a riguardo.

Moringa e proteine

Partiamo da un dato inoppugnabile, e uno di quelli che dovrebbe essere di maggiore interesse per chi vorrebbe assumere la moringa. Questa pianta ha infatti tra le più alte concentrazioni di proteine del mondo vegetale, concentrazioni che sono addirittura superiori a quelle di prodotti di origine animale, come lo yogurt, alimento che viene in genere assunto proprio grazie alla presenza al suo interno di proteine di altissima qualità.
La moringa oleifera, secondo i dati riportati dalle analisi a livello di macronutrienti, ha circa il doppio delle proteine dello yogurt, una quantità che diventa estremamente interessante anche e soprattutto per chi segue una dieta vegana o vegetariana e ha bisogno di integrare più proteine, cosa particolarmente difficile all’interno del mondo degli alimenti di origine vegetale.

Moringa e benefici

Ci sono diversi benefici della Moringa che possono interessarci, anche nel caso in cui godessimo di un ottimo stato di salute. Tra i più importanti benefici che vengono offerti dagli integratori a base di moringa troviamo:

● Aiuto al sistema digestivo;
● Aiuta al sistema immunitario, che diventa più capace di rispondere agli attacchi degli agenti esterni;
● Prevenzione del diabete, anche nei soggetti fortemente predisposti;
● Riduzione delle infiammazioni, sia sistemiche, sia su parti specifiche del nostro organismo;
● Regolazione dei livelli ormonali, andando a prevenire problemi metabolici, sessuali, alla tiroide;
● Azione contro l’invecchiamento cellulare che è causato dall’azione dei radicali liberi; la moringa oleifera ha infatti una spiccata azione di tipo anti-ossidante;
● Miglioramento della circolazione sanguigna, sia a livello capillare che arterioso;
● Abbassamento della pressione per tutti quei soggetti che soffrono, appunto, di pressione alta;

Sono benefici importanti, che dovrebbero essere di enorme interesse per tutti, sia per chi ha già stati patologici da migliorare, sia per chi ha invece interesse a prevenire l’insorgenza di diverse patologie.

I migliori integratori moringa sono completamente naturali

Ci sono inoltre diversi prodotti sul mercato che possono offrirti tutti i benefici di cui sopra senza alcun tipo di pericolo per la salute. Sì, perché gli integratori puri a base di moringa contengono esclusivamente questo principio attivo, principio attivo che deve essere considerato, secondo gli studi di laboratorio, come completamente privo di controindicazioni.
Siamo davanti dunque ad integratori che possono essere utilizzati veramente da tutti senza alcun tipo di preoccupazione, anche da parte di quei soggetti che tipicamente soffrono di di reazioni allergiche o avverse anche agli integratori più blandi.

Facile da assumere – non stravolge la routine

L’ultimo degli incredibili lati positivi di Moringa viene dalla sua facilità d’uso. I migliori integratori vendono infatti l’estratto in polvere, ottenuto per essiccazione naturale, che ci permette di andare a consumare il prodotto in modo facile e naturale.
Ti basterà infatti aggiungere un cucchiaio di polvere alla tua bevanda preferita, calda o fredda che sia, per poi consumarla senza alcun tipo di problema durante la giornata.
Moringa Oleifera non è soltanto benefica, ma anche estremamente facile da inserire nella nostra routine quotidiana. Assumerla, oggi che ne conosciamo i benefici, è un must per migliorare a 360 gradi il nostro benessere, anche prima che talune patologie dovessero fare la loro comparsa.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia