Antibiotici naturali per l’infezione alla gola

Antibiotici naturali per l’infezione alla golaAntibiotici naturali per l’infezione alla gola

Dal 1945, quando viene scoperta la penicillina, gli antibiotici sono diventati lo strumento più importante per l’uomo nella lotta alle infezioni potenzialmente letali …

Tuttavia, la natura è saggia e come parte del suo equilibrio ci sono opzioni che possono combattere questi agenti batteriologici senza i pericoli delle medicine.

L’uso di antibiotici comporta sempre un rischio. Alcuni degli effetti che possono produrre sul corpo sono: orticaria, prurito, respiro corto, dolore muscolare … ”, sono fra quelli più frequenti.

Antibiotici naturaliAntibiotici naturali per l’infezione alla gola

Per evitare effetti collaterali riveliamo alcuni antibiotici naturali per le infezioni che amerai:

  1. Infuso di curcuma e tè verde

Ciò ti consentirà di ridurre l’infiammazione rendendo l’infezione meno forte. Per consumarlo devi solo preparare il tè verde come al solito, ma quando è nel punto di ebollizione aggiungi mezzo cucchiaio di curcuma in polvere.

  1. Aglio

È uno dei più potenti antibiotici naturali, ma, per godere dei suoi benefici, devi solo schiacciare un aglio e diluirlo in mezzo bicchiere d’acqua. Quindi bevi.

  1. Infuso di timo, miele e limone

Il timo è un antisettico in grado di combattere i germi che danneggiano la gola e mescolarlo con mille riduce l’infiammazione e il dolore derivanti da un’infezione. L’unica cosa che devi preparare è far bollire in un litro d’acqua due cucchiai di erbe di timo, include il succo di un limone e anche la sua buccia. Lasciar riposare e addolcire con due cucchiai di miele.

Ultimo ma non meno importante, fare i gargarismi con un po di acqua salata. Oltre a fornire un effetto calmante, contribuirà a ridurre l’infezione. Se vuoi potenziarne l’effetto, puoi aggiungere un cucchiaio di aceto di mele o bicarbonato di sodio a questa soluzione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia