Chi siamo

LOGO PINKITALIA 2015 PNG

Pinkitalia.it è il primo network di web city magazine rivolti alle donne che vivono in città è anche il canale donna di Quotidiano.net.

Nato per soddisfare le esigenze del pubblico femminile con una precisa vocazione: anticipare le tendenze ed intercettare i segnali di cambiamento. Un web magazine per un target medio alto: donne adulte e giovani, ben inserite nel mondo del lavoro ed attente agli affetti ed alle emozioni.

L’obiettivo è quello di rivoluzionare il settore dell’informazione al femminile offrendo alle lettrici  una piattaforma innovativa che pubblica notizie, opportunità, informazioni, contributi multimediali sulla propria città con aggiornamenti costanti.

Pinkitalia.it offre alle lettrici fatti e notizie sull’Italia e sulle singole città e vuole essere punto di incontro per le donne del web grazie allo sviluppo della tecnologia digitale con applicazioni mobile e aggiornamenti costanti.

Pinkitalia.it  rappresenta il futuro dell’informazione «glocal» a misura di donna.

Donne intelligenti che vogliono saperne di più, scoprire, confrontare. Donne con un forte stile personale che hanno voglia di crescere nella società. Pinkitalia.it si pone come laboratorio di idee, stili e tendenze dedicando ampio spazio agli argomenti preferiti dalle donne: moda, bellezza, fitness e salute e fornendo notizie di attualità, cronaca, cultura, istituzioni sul territorio.

  • Caratteristiche distintive

Il network Pinkitalia.it si distingue dall’attuale offerta di mercato dei web magazine al femminile anche per i contenuti.  Non è un sito generalista ma uno spazio che parte dal contesto locale e si allarga a quello nazionale. L’unicità di una formula editoriale centrata su praticità e servizio alla web lettrice in città.

Il magazine offrirà la soluzione più efficace rispetto ai bisogni e desideri della donna che vive in città con riferimento ai principali aspetti della vita quotidiana: attualità, bellezza, moda, salute, diritti, casa, famiglia, alimentazione, cucina, lavoro, viaggi, soldi, sociale, ecologia, istituzioni, eventi, etc.

Sarà un sito in continua evoluzione, curioso, attuale, attento ad intercettare i cambiamenti del vivere al femminile e le rinnovate esigenze delle donne di oggi che vivono in una media grande metropoli. Un magazine piacevole ed attraente, costantemente aggiornato.

Ogni giorno le lettrici che entreranno in Pinkitalia o nelle città del network avranno la sensazione di partecipare ad un incontro con le amiche di sempre.