gluteoplastica non chirurgica per un fondoschiena perfetto

gluteoplastica non chirurgica per un fondoschiena perfetto

gluteoplastica non chirurgica per un fondoschiena perfetto

Il fondoschiena è croce e delizia di ogni donna. C’è chi lo vorrebbe più piccolo, chi più sporgente, chi più sodo. Insomma è un pensiero fisso delle donne e…..fra le prime cose che gli uomini guardano in una donna.

Ma come fare a rendere più tonico e sodo il proprio fondoschiena, insomma come ottenere un sedere a mandolino?

In aiuto a questo problema sta spopolando l’innovativo intervento di gluteoplastica non chirurgica in grado di scolpire il lato B in modo veloce.

Una piccola rivoluzione spiegata da Giulio Basoccu, docente all’Università di Tor Vergata e chirurgo estetico. “Una donna oggi ricerca la femminilità anche in un fondoschiena perfetto – dice all’Adnkronos – lo testimonia il successo della gluteoplastica non chirurgica. In Brasile e nei Paesi latinoamericani in generale, la femminilità passa da tempo attraverso la valorizzazione di glutei tonici e sodi. Nei Paesi europei i canoni estetici sono stati per decenni differenti, ma ora con la globalizzazione delle immagini e della cultura, sempre più donne di tutte le età, culture e condizioni sociali cercano la ridefinizione della loro femminilità attraverso il rimodellamento del profilo corporeo e dei glutei in particolare. Sono già numerosissime le pazienti che si sono sottoposte a rimodellamento dei glutei con le nuovissime formulazioni di acido ialuronico, studiate appositamente per il body counturing””, spiega l’esperto.

5 esercizi per avere glutei perfetti subito

IN COSA CONSISTE LA GLUTEOPLASTICA NON CHIRURGICA?

gluteoplastica non chirurgica per un fondoschiena perfettoLa gluteoplastica non chirurgica è di fatto realizzata attraverso l’utilizzo di acido ialuronico.  Il trattamento per il rimodellamento dei glutei è ambulatoriale, necessita esclusivamente di una blanda anestesia locale nei siti di introduzione delle sottili cannule che si utilizzano nella procedura, e la paziente ottiene immediatamente il risultato desiderato per poter riprendere subito una normale vita quotidiana – assicura Basoccu – Anche l’acido ialuronico è comunque riassorbibile, per cui si consiglia un secondo trattamento a distanza di 8-10 mesi con un volume pari a circa la metà di quello utilizzato la prima volta; in tal modo si ottiene un risultato stabile per oltre due anni. Anche in questo caso è fondamentale la scelta del paziente idoneo al trattamento, dal momento che non si consiglia mai una gluteoplastica non chirurgica ad una paziente con una lassità dei quadranti inferiori – avverte – dal momento che il prodotto è idoneo a lavorare prevalentemente nei quadranti superiori dei glutei, dove si deve dare volume e proiezione”, conclude il chirurgo.

COS’E’ L’ACIDO IALURONICO?

Si tratta di un filler cioè una sostanza iniettabile capace di dare volume riassorbibile. Ovviamente i prodotti utilizzati per il corpo sono totalmente differenti da quelli utilizzati per il viso per quanto riguarda la concentrazione, la densità e la capacità volumizzante.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia