Serratura rotta: che fare?

Serratura rotta: che fare?pronto intervento fabbro serrature roma

Sei in ritardo per il lavoro, stai cercando comunque di mettere tutto in ordine in fretta prima di mettere la testa fuori dalla porta di casa. Con le mani piene: borsa, computer, cellulare, appunti di lavoro, esci dalla porta principale, armeggiando nelle tasche in cerca delle chiavi per chiudere la porta di casa.

Come ogni giorno inserisci rapidamente la solita chiave nella serratura e come sempre la fai ruotare per chiudere ma ……………. invece del solito movimento fluido non riesci a chiudere.

Provi a forzare, togli la chiave per capire se hai confuso il mazzo, riprovi e … olè … la serratura si blocca e la chiave rimane incastrata.

Che modo di iniziare la giornata!

Ma in questi casi, quando ci si ritrova davanti ad una serratura rotta cosa si può fare?

Una chiave spezzata o che non gira all’interno di una serratura è un problema abbastanza comune per quanto irritante e scomodo. Spesso, si verifica quando qualcuno ha fretta, come l’esempio indicato in precedenza. Ma può anche accadere quando le serrature o le stesse chiavi sopportano troppa usura data dal tempo.pronto intervento fabbro serrature roma

La serratura rotta  è un problema da affrontare immediatamente. Agire rapidamente verso la risoluzione del problema è fondamentale per evitare ulteriori peggioramenti al blocco di chiusura porta o per evitare eventuali furti da parte di male intenzionati.

Che cosa si può fare per risolvere il problema di una serratura rotta? Se si tratta di un nottolino moderno e di valore, se si vuole ridurre al minimo i danni e se si desidera garantire che l’attività verrà eseguita correttamente, la migliore linea di azione è quella di chiamare un fabbro professionista.

Se non ne possiedi uno di tua fiducia puoi affidarti ai pronto intervento serrature che trovi sul web.

L’unico accorgimento da utilizzare è quello di metterti in mano a dei veri professionisti.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia