Quale cover scegliere per il nostro nuovo smartphone ?

Una delle prime decisioni fondamentali da prendere è il tipo di custodia per il telefono che si desidera acquistare. Siamo lieti di annunciare che al giorno d’oggi avete molte opzioni. Vediamo insieme alcune opzioni da considerare prima di acquistare una delle tante cover personalizzate disponibili sul mercato.

Di cosa sono fatte le custodie per telefoni ?

Le custodie per telefoni sono generalmente realizzate in polimeri come il poliuretano termoplastico (TPU), il policarbonato (PC) e il silicone. Il materiale più comune è il TPU, che offre un equilibrio ideale tra peso, flessibilità e durata.

Il silicone ha ottime proprietà per le custodie del telefono, come la flessibilità, la durata e una finitura morbida e gommosa. È meno incline a rompersi rispetto al TPU o al PC e in genere è più sottile e leggero. Offrono anche ottime opzioni di colore, anche se tendono a essere molto più difficili da pulire a causa della loro consistenza gommosa.

Custodie in pelle sintetica : design e rispetto dell’ambiente

Anche la pelle è talvolta presente nelle custodie, ma in genere come parte di un design ibrido. Ciò significa che l’interno della custodia è in TPU e l’esterno presenta un sottile strato di pelle. Queste custodie possono essere belle e sviluppare una patina nel tempo, ma il sottile strato di pelle può danneggiarsi abbastanza facilmente. Tenetene conto prima dell’acquisto.

Negli ultimi anni sono stati utilizzati per le custodie anche materiali più ecologici, come la plastica biodegradabile e persino il legno. Questi materiali sono meno resistenti dei polimeri e spesso non durano altrettanto a lungo. Detto questo, la maggior parte delle persone aggiorna il proprio telefono ogni pochi anni e quando lo fa, la custodia in plastica finisce dritta nella discarica. Questo è un modo per ridurre l’impatto sul pianeta. Potete trovare molte di queste cover online, ad esempio su case24.com.

Cover rigide ed ultra resistenti

La plastica dura è considerata la migliore copertura protettiva per una custodia del telefono. Il policarbonato utilizzato per la produzione è la migliore plastica da utilizzare per le custodie del telefono. È resistente e duratura e protegge il telefono da graffi indesiderati.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia