Chanel, Louis Vuitton, Hermès: borse da donna di marca da collezione che guadagnano valore nel tempo

Le borse da donna di marca sono da sempre l’accessorio di moda più desiderato e desiderato!! Alcune borse da donna rappresentano in realtà un investimento più sano e stabile di molte azioni di mercato! Per capirci meglio, basta pensare che una borsa  Birkin di Hèrmes non ha mai sperimentato una svalutazione.

Chanel, Louis Vuitton, Hermès: borse da donna di marca da collezione che guadagnano valore nel tempo

C’è chi preferisce i bot, chi l’oro, chi i diamanti ma oggi se vuoi investire del denaro puoi farlo anche in oggetti di moda e in particolare nelle borse da donna di marca.

Ci sono così tanti designer che creano borse da donna stupende, ma solo alcune di queste aumenteranno di valore nel tempo. Noi di PinkItalia abbiamo stilato una guida che ti aiuterà ad investire bene il tuo denaro e a scegliere per quali borse si possono investire i tuoi soldi.

Il mercato della borsa di marca è infatti in costante crescita visto che la sua forza si fonda sul fatto che le borse da donna di marca hanno cominciato a diventare davvero collezionabili 80 anni fa. Ti sei mai chiesta quali siano le borse da donna di marca più costose che rappresentano di fatto un vero e proprio investimento? Cioè quelle borse che non si svaluteranno mai se ben tenute e, anzi, diventeranno dei pezzi da collezione di valore.

Ci sono migliaia di modelli da scegliere, di designer e brand diversi quindi bisogna stare attente e conoscere ben bene il settore se non si vuole entrare in un campo minato.

Per rendere un po’ più facile la scelta noi di PinkItalia abbiamo compilato un elenco delle borse da donna su cui investire.

 

Le 15 borse più rare disponibili sul mercato sono le seguenti:

borse da donna di marca che non perdono valore nel tempo

Come per gli articoli più preziosi, le borse da donna di marca devono essere in condizioni discrete per mantenere un valore elevato, comprese le condizioni della pelle, della fodera interna, delle parti metalliche. Le imperfezioni o la visibile usura del materiale possono diminuire il valore della borsa di oltre il 70%!

Il nostro consiglio è quello di vedere sempre la borsa prima di acquistarla, anche con gli acquisti online, sia che si tratti di Skype o di un’altra piattaforma video dare uno sguardo prima dell’acquisto sarebbe meglio perché le fotografie possono essere contraffatte,  la reale condizione della borsa è fondamentale.

Cosa dovresti cercare quando decidi di investire in borse da donna di marca usate?

Come con molti oggetti su cui investire la condizione è la chiave. Nessuno pagherà un euro per una borsa di marca o di design che però è rovinata o strappata. Assicurati di acquistare una borsa in buone condizioni seguendo queste linee guida per acquistare una borsa da donna di marca usata:

  • controlla le cuciture,
  • lo stato del materiale interno,
  • controlla la pelle e stai attenta ai lavori di riparazioni anche se ben fatti (alcuni venditori potrebbero provare a confonderti facendoti vedere il sacchetto originale di acquisto, ma non tenerne conto)
  • l’autenticità è un altro fattore importante da tenere in considerazione prima di acquistare una borsa da collezione.

Alcuni suggerimenti da seguire per verificare l’autenticità di una borsa da donna di marca usata:

  • Nei trapuntati Chanel, i ‘diamanti’ devono sempre allinearsi.
  • Per le borse che hanno gli accessori (tracolla) dorati i bottoni all’interno dovrebbero essere dorati, lo stesso vale per borse che hanno tracolla o accessori argentati.
  • Assicurarsi che il “Made in France” o “Made in Italy” sia correttamente allineato sotto CHANEL sulla linguetta interna.
  • Le borse autentiche dovrebbero poter dimostrare l’autenticità con card di garanzia o adesivi a ologramma.
  • Per quanto riguarda l’interblocco C su tutte le borse Chanel: la C di destra dovrebbe sempre sovrapporsi alla C di sinistra in alto e a sinistra.
  • Con le borse Prada la gamba del ‘R’ sugli accessori in metallo è sempre curvata e il logo Prada sarà inciso su tutti i componenti in metallo, inclusi i bottoni e le zip.
  • Per il logo stampato sulle borse di Louis Vuitton, la L sarà sempre sul fondo e la V sempre in cima.
  • I punti di cucitura delle borse Louis Vuitton saranno sempre color senape.
  • I loghi sono il più grande indicatore di autenticità di una borsa – controlla per vedere se i loghi sono diritti, le lettere sono uniformemente distanziate e le corrispondenze dei caratteri corrispondono a quelle del logo del marchio. Sarebbe utile avere un’immagine del logo con te per fare una doppia verifica.
  • Le cuciture sulle borse da donna autentiche di marca deve essere ordinato, uniforme e dritto, mai storto o sfilacciato.
  • Le borse da donna di marca dovrebbero essere accompagnate dalla loro “dust bag” ovvero il sacchetto che serve a riporle per non far  accumulare la polvere, alcuni venditori possono aver veramente smarrito o perso i loro sacchetti, nel qual caso si può chiedere uno sconto sul prezzo.

Ci sono molte borse che sono grandi investimenti, è stato molto difficile delimitarne solo 15, ma l’elenco rappresenta una buona varietà di prezzi e sono tutte borse che continueranno a salire di valore. Alcuni possono essere stupiti dai prezzi elevati, ma è importante capire che alcune di queste borse sono realizzate in quantità molto piccole e altre possiedono materiale molto raro come la pelle del coccodrillo.

Ovviamente, come per la maggior parte delle cose, un oggetto vale a seconda di quello che qualcuno è disposto a pagare, ma sembra che qualcuno sia sempre disposto a pagare tanti euro per una borsa da donna di marca da collezione.

Pronte a investire il vostro denaro in borse da donna di marca?

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia