Elegantly Pop, la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

Elegantly Pop è la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

Elegantly Pop è la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

Una sovrapposizione di culture e subculture, di paradossi e di ibridi. É Elegantly Pop, la collezione primavera/estate 2017 di Trussardi.

Ancora una volta non assistiamo ad un semplice defilé ma ad un vero e proprio show. Prima una piéce teatrale in cui l’attore Adriano Giannini declama il manifesto postmoderno che ispira la collezione, poi un vero e proprio musical con canzoni scritte e composte dal direttore creativo Gaia Trussardi.

Un esperimento innovativo ispirato dalle teorie sul post modernismo del filosofo tedesco Theodor W. Adorno e dai film del regista australiano Baz Luhrmann con cui Gaia Trussardi cui condivide la cura meticolosa per i dettagli e l’uso dirompente del colore. Ed il colore esplode, rompe gli schemi tradizionali della maison, gettando un ponte tra il minimalismo di fine anni ’70 e la vivacità esplosiva dei primi ’80.

Elegantly Pop è la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

Colori neutri e capi classici si fondono nel color block che spazia dal verde pisello, al giallo senape, dal rosa shocking al viola. Colori vivaci che creano giochi di luci in queste cromie vivaci, quasi ologrammatiche dei giubbotti lucidi in elaphe o nel denim laminato. Leitmotiv della sfilata, l’abito pareo con spacco frontale in suede o lamè ma anche gonne a tubo, pantaloni damascati a vita altissima e qualche salopette.

Elegantly Pop è la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

La logomania, vero e proprio status symbol di quegli anni, trova la sua massima espressione in una rivisitazione tutta nuova. Il logo Trussardi prende la forma di un girasole, un elemento decorativo che campeggia sulle bluse in seta, sugli abiti e sulle giacche oversize dal taglio maschile. Tra le uscite trovano posto anche capi prettamente sportivi come gli sgargianti leggings in lurex o i pantaloncini da ciclista in maglina.Elegantly Pop è la donna Trussardi per la primavera/estate 2017

Le scarpe sono per lo più mocassini dalla punta squadrata per il giorno e sandali intrecciati a trama fitta per la sera. Ma l’accessorio di punta è la nuovissima Lovy Bag che già si guadagna di diritto un posto nell’olimpo delle it bag del momento. Per l’estate si declina anche in verisone mini, portata a mano o a bandoliera e si colora di pois e di pelli specchiate multicolore.
Prepotentemente, elegantemente Pop.

michelle-hunziker-e-lovy-bag_adv-campaign
La nuova Lovy bag di cui Michelle Hunziker è testimonial

Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS