l’orologio: l’accessorio più desiderato dagli uomini

l’orologio: l’accessorio più desiderato dagli uominiL'orologio: l'accessorio più desiderato dagli uomini

E’ iniziato il conto alla rovescia per San Valentino. Manca poco al 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati.

Ma cosa regalare al tuo lui?

Che sia marito, compagno, fidanzato non farti prendere dallo stress dello shopping di San Valentino ma pensa ad un’idea brillante ed unica.

Per l’uomo della tua vita serve qualcosa di speciale. Bando quindi a sciarpe, guanti e accessori vari di cui ha pieno l’armadio.

L’accessorio più amato dagli uomini è uno e uno solo: l’orologio.

Già, la maggior parte di loro va pazza per questo o quel modello. E i più grandi collezionisti di orologi sono proprio uomini.

In politica è il regalo più in voga fra i Capi di Stato. Che il tuo lui sia un uomo d’affari astuto o uno sportivo indefesso uno dei regali più graditi dagli uomini è l’orologio.

La passione degli uomini per gli orologi somiglia alla passione delle donne per scarpe e borse: non sono mai abbastanza! C’è da dire che con l’avvento dei cellulari e degli smartphone gli orologi hanno perso la funzione per cui sono nati: segnare l’ora. Sono diventati di fatto un accessorio da indossare e mostrare con orgoglio e anche un po’ di “civetteria al maschile”.

Gli orologi infatti sono uno dei pochi accessori che un uomo può indossare per “mostrare” il suo carattere o sentirsi membro di un club particolare – che si tratti di un modello elegante o sportivo – e indulgere in una piccola dose di stravaganza, senza, in genere , temere critiche.

Tanti i modelli da poter scegliere, ma non perdere d’occhio le tendenze. Fra i brand più Trendy e Chic ci sono senz’altro gli orologi louis erard.

Gli orologi sono il volto accettabile dei gioielli maschili: i braccialetti possono essere appariscenti, gli anelli con sigillo dubbi, le catene d’oro risibili e fuori posto.L'orologio: l'accessorio più desiderato dagli uomini

Molti uomini dichiarano che i codici di abbigliamento maschili sono piuttosto limitati. “I nostri armadi sono costituiti principalmente da abiti, camicie, maglioni e jeans. Proprio per questo l’orologio rappresenta uno dei pochi oggetti attraverso il quale è possibile esprimere la nostra personalità o il modo in cui ci si sente”.

L’unico altro elemento che gli uomini tradizionalmente usano per esprimersi, o mettersi in mostra, è la loro auto. Ma la macchina appariscente sta diventando sempre meno popolare: non solo sono costose, malsane per l’ambiente, pericolose, ma hanno un altro grande svantaggio rispetto all’orologio: sono parcheggiate in garage invece di essere ammirate da tutti. Un orologio è come una Porsche che si può portare sempre dietro senza però danneggiare il pianeta sia.

Quindi per San Valentino vada per l’orologio!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS