MODES: il successo di un multibrand che dalla Sicilia ha conquistato il mondo

MODES: il successo di un multibrand che dalla Sicilia ha conquistato il mondo

Il connubio vincente tra bellezza e moda è una storia che funziona! Non solo abiti e accessori ma anche il lusso e la cura dei dettagli all’interno degli showroom sono quel quid in più per dare forma e contenuto al proprio marchio.

Alla ricerca di un’anima ulteriore, il mondo della moda oggi attira moltissimo anche gli artisti e i responsabili del luxury retail, che creano collaborazioni in favore di store sempre più ricercati e in linea con l’idea di bellezza che unisce la tradizione alla contemporaneità. E di questo i consumatori sono sempre più curiosi.

MODES: il successo di un multibrand che dalla Sicilia ha conquistato il mondo
ALDO CARPENTIERI

Uno sposalizio tutto italiano tra bellezza e cura dei dettagli negli store e moda e fashion è venuto fuori dall’idea di Aldo Carpinteri e il suo MODES, una catena di boutique del lusso nata dal rebranding di uno storico showroom siciliano, che si è poi aperta ad altre capitali della moda mondiale, come Saint Moritz, dove nel 2017 è stato inaugurato un punto vendita studiato nei minimi dettagli per favorire l’incontro tra moda, arte e architettura in maniera coerente sia fra di loro che rispetto al magnifico paesaggio circostante.

L’essenzialità è la parola chiave su cui Aldo Carpinteri ha puntato dagli inizi e che lega fra di loro tutte le filiali di MODES, una semplicità esaltata dalla partnership con uno studio di architetti specializzati, assoldati per dare valore agli elementi naturali – a sostegno della grande storia e tradizione che cela le origini di questo marchio – e alla contemporaneità che permette l’espansione nei vari punti del globo.

Esplorare nuovi territori, nuovi media, nuovi materiali sfregando con accessori moda o trucco: l’esperienza nei punti vendita del lusso sembra valere il suo peso in oro, soprattutto quando un marchio apre le porte ai tuoi sogni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia