Passione Jeans: ecco quali scegliere per valorizzare il tuo fisico!

passione jeans

Le tendenze in fatto di look cambiano di stagione in stagione e spesso riuscire a stare al passo con la moda non è facile, ma noi donne abbiamo una grande certezza: il jeans. Questo è un capo d’abbigliamento che non verrà mai abbandonato e anche gli stilisti continuano a puntare sul denim, consapevoli del fatto che si tratta di un vero e proprio must have e che non può mai mancare nel guardaroba di una donna! Dobbiamo però stare attente, perché non tutti i modelli sono adatti al nostro fisico e dobbiamo trovare quello perfetto per noi, che sia in grado di valorizzarci al massimo. La scelta al giorno d’oggi è ampia: dal boyfriend al push-up, dall’elasticizzato al jeans a vita alta, per non dimenticare la zampa d’elefante e quello strappato! Tutti i migliori marchi come OVS per l’abbigliamento donna propongono tante alternative. Ad ognuna però il suo: vediamo come scegliere il modello perfetto per non sbagliare ed essere sempre al top.

Jeans a vita alta per nascondere la pancetta

Hai la pancetta? Allora il modello perfetto per te è sicuramente quello a vita alta, perché anche se non sembra nasconde quel difettuccio che proprio non sopporti! I jeans che arrivano alti in vita permettono di contenere completamente la pancia e ci permettono di indossare anche una maglia un po’ più stretta senza che si vedano i classici ed antiestetici rotolini. Assolutamente da evitare invece sono i jeans a vita bassa, a maggior ragione se oltre alla pancia hai le maniglie dell’amore. Questo modello mette in evidenza ogni piccolo difetto e ci costringe ad indossare solamente maglie ampie e lunghe.

Jeans boyfriend o a sigaretta per slanciare le cosce

Hai le cosce larghe? Allora ti conviene optare per un modello che le snellisca e ti faccia apparire più slanciata. Perfetti in questo senso sono i boyfriend o i modelli a sigaretta, mentre sono assolutamente da evitare gli skinny che metterebbero ancora più in evidenza il difetto. Per ottenere un effetto snellente poi c’è un altro piccolo trucco: scegli un colore scuro ed evita invece i jeans troppo chiari perché aumenterebbero il volume.

Jeans a zampa e a vita alta per ridurre le dimensioni del sedere

Hai un lato B importante e vorresti nascondere questo piccolo difetto? Allora scegli un modello a zampa che slancia tutta la figura e preferisci una vita alta piuttosto che bassa. I boyfriend potrebbero essere l’ideale, ma occhio sempre anche al colore: come abbiamo detto, più è scuro più l’effetto snellente è garantito!

Jeans a zampa e a vita alta per allungare le gambe

Se hai le gambe corte, per slanciare la figura puoi scegliere dei jeans a vita alta mentre sono da evitare quelli che al contrario arrivano bassi in vita perché accorciano ulteriormente la gamba. Per ridurre al minimo questo difetto inoltre puoi optare per dei modelli a zampa, che magari coprono quasi interamente la scarpa facendo sembrare le gambe molto più lunghe di quello che sono. Un altro trucco? Scegli dei jeans con la piega frontale!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia