Sacchetti di organza: dove si comprano?

Sacchetti di organza: dove si comprano?

Bomboniere, sacchetti profumati e chi più ne ha più ne metta: mille idee creative su come utilizzare i sacchetti in organza.

L’organza è un tessuto sottile e trasparente che rimanda subito all’idea di lusso ed eleganza, in passato, infatti, era molto diffusa nell‘alta moda per confezionare abiti da sogno.

Oggi questo tessuto trasparente e glam è utilizzatissimo per confezioni regalo e il fai da te, grazie ai sacchetti d’organza prodotti in vari tipi e di tutti i colori.

Le bustine di organza sono la scelta migliore per confezioni regalo che stupiscono perchè sono economiche e sono a “spreco zero“ perchè riutilizzabili all’infinito.

Dato il piccolo formato, l’unico vincolo è che il regalo possa adattarsi: gioielli, profumi, trucco, sapone, cibo … tutto va bene per un tessuto sottile, traslucido e molto morbido che ha usi o funzioni diverse: quante volte abbiamo notato i sacchetti di organza sugli scaffali riempite con oggetti, doni, gioielli e accessori, peluche, cioccolatini.

I sacchetti di organza sono usati per abbellire spesso regali preziosi e rappresentano un tipo di confezione lontana dalla solita routine della carta colorata. Insomma sono tantissimi gli usi. Ecco alcune idee:

Per preparare bellissimi souvenir

Le bustine in organza sono perfette per dare un tocco elegante e speciale ai tuoi ricordi o souvenir di feste, in questo caso sarà necessario acquistare sacchetti di organza all’ingrosso e usarli per confezionare piccoli regali come caramelle, gadget, bigiotteria.

Per portare in borsa i gioielli durante un viaggio

Soprattutto quando si viaggia in aereo, ogni grammo conta, ed ecco un contenitore che pesa meno di un grammo!

Per profumare naturalmente la casa

Ecco uno dei mille usi: piccoli sacchetti di tutti i colori da riempire e distribuire per tutta la casa o nel guardaroba. Cosa metterci dentro? Saponette che doneranno all‘ armadio e ai vestiti un odore molto speciale. In questo caso devi solo grattugiare la saponetta con una grattugia spessa e mettere i pezzi nei sacchetti di organza. Buccia degli agrumi di limone e arancia, oltre ad un delizioso profumo, hanno oli essenziali che respingono le tarme. Basta lasciare essiccare queste bucce e una volta asciutte inserirle nei sacchetti. Erbe aromatiche secche. Scegli il tuo aroma preferito (la lavanda è la più utilizzata) e conservala nei sacchetti. Puoi creare il tuo mix per ottenere l’odore che preferisci.

Per fare un bagno magico in modalità spreco zero

Adori immergerti nella vasca accompagnata dal profumo e dai benefici di fiori, piante e cereali? Quando decidiamo di mettere i prodotti direttamente nell’acqua, la fine del bagno è meno bella: dobbiamo infatti pensare a ripulire e rimuovere tutti i residui lasciati. Tutto il relax va all‘aria di colpo. Il sacchetto di organza ci permette invece di ottenere i vantaggi delle piante, senza gli inconvenienti: mettiamo tutto ciò che vogliamo nella bustina, chiudiamo bene, mettiamola in acqua, rilassiamoci … e quando finiamo il bagno basterà tirar fuori la bustina di organza!

Per rendere elegante e glam un regalo d’amore

Già, cosa c’è di più bello e affascinante di un regalo d’amore presentato in un sacchetto di organza rosso trasparente chiuso con un nastro di raso rosso?

 

Insomma diamo spazio alla creatività e  giochiamo con la fantasia per utilizzare in mille modi i sacchetti di organza.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia