Tutte le tendenze moda per l’inverno: come sopravvivere al freddo, con stile!

Tutte le tendenze moda per l’inverno: come sopravvivere al freddo, con stile!tendenze-moda-inverno-acquisto-online

L’inverno è ormai alle porte e il grande freddo si avvicina, andiamo allora a scoprire quali sono le ultime tendenze della moda e come riuscire a essere glamour anche in questa stagione.

Spesso i primi freddi autunnali risvegliano la voglia di indossare morbidi maglioni e calde giacche, ma quando il gelo inizia ad avanzare quasi tutti preferirebbero stare a casa al calduccio con un bel plaid.

La moda di quest’anno ha recepito (finalmente) il messaggio: basta risvoltini che lasciano le caviglie scoperte, niente più giacche in pelle biker chic belle, ma poco utili quando la temperatura scende sotto zero. Il must have del momento è senza dubbio il giaccone.

I grandi classici, come ad esempio gli intramontabili Peuterey, tornano a scaldarci e ripararci dal freddo in grande stile. Tanti modelli che hanno fatto la storia tornano, rivisitati e aggiornati nei colori moda del momento: verde kaki e bordeaux. I materiali tecnici, studiati e ulteriormente migliorati, garantiscono una protezione dal freddo incredibile, nonostante i capi diventino sempre più leggeri e traspiranti.peutery-dara-fur-giaccone

Una delle cose più fastidiose dell’inverno è infatti quella spiacevole sensazione derivante dal dover indossare strati su strati di vestiti per non sentire il freddo: uno dei trucchi di quest’inverno è invece scegliere un buon giaccone caldo, così da eliminare maglioni e sottogiacche di troppo. Maggiore calore e maggiore libertà di movimento, non male no?

Parka e giacconi

Tra i giacconi dell’inverno 2017 il re indiscusso è certamente il parka nel classico colore militare. Già gli scorsi anni si era visto un fiorire di questi capi, soprattutto con l’interno in peluche bianco. Quest’anno invece la vera novità è il pellicciotto interno in colori fluo: dal blu elettrico al rosa rosa shocking, oppure in un allegro e certamente d’effetto mix di nuance accese. Splendide anche le versioni impermeabili e imbottite, calde e easy chic in ogni occasione.

Un altro capospalla molto, molto alla moda è il giaccone oversize, in stile giacca di papà. Dettaglio per ora ancora molto “cittadino”, conquisterà presto il grande pubblico, ma per chi ama cogliere le tendenze appena nascono è certamente il capo del momento. Stupende le fantasie che richiamano i maglioni vintage, ma anche i classici toni monocromatici sono una meraviglia. Comodi e pratici da portare e abbinare si sposano perfettamente sia con gli stivaletti redivivi Dr. Martens che con il modello basso. Quali scegliere? Preferibilmente capi in lana, alpaca o mohair, sia perché più caldi, sia perché più belli e con una migliore vestibilità. Soprattutto se si vuole utilizzarli durante l’inverno, quello vero, nessuna fibra sintetica può scaldare altrettanto.

E per concludere, l’accessorio per eccellenza dell’inverno: lo sciarpone. Grande, caldo, morbido, in colori fantasia va portato con disinvoltura, lasciandolo un po’ cascante. Abbandonati i grandi colli che hanno dominato gli ultimi inverni, lo sciarpone torna a regalare tepore e un comodo rifugio dove nascondere il naso gelato. Gli amanti dei cappelli, invece, quest’anno rischiano di rimanere un po’ delusi. Dopo un gran fiorire di baschi e morbidi cappellini di lana, quest’anno c’è spazio solo per Borsalino e simili.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia