Intervista a Pippo Baudo: “Io dico Viva le donne”

Pippo Baudo in esclusiva per Pinkitalia.it racconta la sua visione dell'”altra metà del cielo” e grida “Viva le donne

pippo baudo intervista a pinkitalia
Pippo Baudo

Donne e talenti: nel corso della sua vita ne ha scoperti davvero tanti! Secondo lei  le donne ruolo possono ricoprire in questo momento storico?

Oggi la donna ha conquistato tanti ruoli. L’apartheid nei confronti delle donne è stata perpretata dagli uomini che volevano essere i protagonisti assoluti della scena politica e sociale, e perché no, anche artistica. Ora la situazione è cambiata e la presenza delle donne nella società ha raggiunto quasi il 50%, anche perché, è questo è il fattore importante, la parità di genere è sempre più sentita e richiesta anche dalla gente comune.

pippo baudo intervista a pinkitalia

Cosa può dare in più una donna rispetto ad un uomo in politica?

Una sensibilità diversa. A me non piace quando una donna per “spirito di adeguamento” diventa un uomo o viceversa, quando un uomo entra nel campo “femminile” e diventa una donna. La differenza è fondamentale perché rappresenta un arricchimento reciproco in termini di sensibilità diverse. La donna ha una sensibilità “materna” più sentimentale e orientata ai bisogni delle persone.

pippo baudo intervista a pinkitalia

Ci sono secondo lei donne nell’attuale panorama politico che potrebbero diventare leader?

Non voglio citare nomi ma ce ne sono tante. Nel caso specifico del cinema per esempio ci sono attrici come Elsa Morante che hanno quel piglio in più. Io dico w le donne. Ho scritto in tempi non sospetti pure una canzone in loro onore!

pippo baudo intervista a pinkitalia

Articolo scritto da Redazione PinkItalia