5 consigli per fare colpo al primo appuntamento

5 consigli per fare colpo al primo appuntamento5 consigli per fare colpo al primo appuntamento

Un buon consiglio è un buon consiglio, cioè vale sia per gli uomini che per le donne, specialmente se si tratta di appuntamenti galanti. Cosa fare al primo appuntamento? Come comportarsi? Cosa dire? Cosa evitare? Ecco cinque consigli di cui far tesoro al primo appuntamento (vale sia per lui che per lei):

1- Mentalità aperta please:

La regola numero uno che funziona sempre per uomini e donne è quella di “uscire dalla recinzione” cioè quella di andare ad un primo appuntamento con la mente aperta. Il vostro partner ideale, in base alla lista personale, può essere completamente diverso dalla persona che invece potrebbe essere compatibile con te.

Ognuno di noi ha questo senso distorto di chi sia il suo partner ideale e di come dovrebbe essere, ma da numerosi sondaggi fatti su coppie anziane sposate da più di 50 anni è emerso che i loro partner di vita erano completamente diversi dalla persona inizialmente immaginata.

2- Non fare indagini o ricerche sulla persona prima dell’appuntamento:

Grazie a Google e Facebook è facile essere tentati di fare una piccola ricerca prima ancora di uscire al primo appuntamento. Non farlo! Otterrai una falsa impressione della persona che stai per conoscere e rischi di dare giudizi senza nemmeno conoscerlo/a ancora.

3- Non portare bagagli:

Evita di parlare delle tue vecchie relazioni, esperienze negative, ecc. Sono conversazioni da tenere solo dopo che ci si è conosciuti a fondo. C’è poco da guadagnare soffermandosi sul passato.5 consigli per fare colpo al primo appuntamento

4- Essere onesti su se stessi:

È possibile evitare argomenti specifici nella fase iniziale, ma non mentire sulle cose. L’avvio di un rapporto basato sulla menzogna non è mai una buona idea.

5- Lascia di te una buona impressione e un po di mistero:

Fai che il tuo primo appuntamento sia relativamente breve. E’ sempre meglio lasciarsi su una nota alta, cioè con tante altre cose da scoprire. Va bene un incontro per un caffè o un pasto ma non fare progetti a lungo termine pianificando gli altri appuntamenti. Occhio alle persone che vogliono di più già dal primo incontro.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS