Come scoprire un tradimento? Ecco alcuni segnali d’allarme

come scoprire un tradimento

Come scoprire un tradimento? Quali sono i segni per individuare un possibile tradimento nella coppia?

E’ la domanda che in tanti si pongono quando vivono una relazione stabile (matrimonio, convivenza, etc.).

Spesso ci si chiede quali siano gli indicatori inconfutabili del fatto che il tuo lui o lei ti stia tradendo con una relazione extraconiugale.

relazione extraconiugale

In realtà una generalizzazione assoluta è impossibile e anche da irresponsabili ma in alcuni casi ci sono alcuni comportamenti specifici che potrebbero (ma non è detto che lo siano) essere collegati all’esistenza di una relazione parallela.

Eccone alcuni:

  • Cambiamenti nella routine quotidiana inspiegabili, in particolare gli arrivi in ​​ritardo a casa.
  • Gestione eccessivamente gelosa e riservata dei social network, del telefono, e-mail etc.
  • Relazione internet quasi da dipendenza, fino a tarda notte.
  • Improvviso e forse eccessivo interesse per la propria immagine, tra cui l’ossessione per il corpo, il cambio completo di abbigliamento o dell’aspetto.
  • Indifferenza o manifestazioni di minor affetto del solito.
  • Diminuzione di interesse per il sesso, e in alcuni casi disfunzioni sessuali.
  • Bugie, contraddizioni e palesi comportamenti di occultamento.

Nella lista ci possono essere più elementi, ma la verità è che nessun singolo segnale o una combinazione di tutti questi può dare la certezza del tradimento.

relazione extraconiugale

Ad esempio, il vostro partner potrebbe cambiare il suo aspetto perché magari si è deciso a costruire una maggiore autostima e ritiene che questo sia un modo efficace. O il vostro interesse sessuale è diminuito, ma la causa è un farmaco che sta assumendo per la depressione o per un disturbo ormonale. Può essere indifferente a voi perché magari è un modo per gestire un conflitto fra voi ancora irrisolto. Ma è anche vero che nella misura in cui vengono sommati tanti segni, le probabilità di infedeltà sono più elevate.

relazione extraconiugale

Ovviamente in coppia va assolutamente evitata la persecuzione e la condotta da investigatore o investigatrice. Se sospetti che il tuo partner ti stia tradendo, il comportamento migliore da assumere è quello di non avere paura, dimostrando che c’è la volontà di ascoltare la verità, senza reazioni emotive che potrebbero generare pentimenti. Chiedete ragione dei segnali precisi che vi rendono sospettosi, e cercate di ottenere una spiegazione coerente.

relazione extraconiugale

Lavorando su una comunicazione funzionale, verranno risolti molti conflitti e dubbi o, nel caso in cui il tradimento sia reale almeno verrà a galla!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia