L-Carnitina per bruciare rapidamente il grasso accumulato sull’addome

L-Carnitina per bruciare il grasso accumulato sull’addomeL-Carnitina per bruciare il grasso accumulato rapidamente sull'addome

 Sicuramente avrai sentito parlare di una sostanza chiamata L-Carnitina, qualcosa che le persone che esercitano più sport consumano, ma lo sapevi che la L-Carnitina brucia il grasso accumulato nell’addome?

Uno studio pubblicato dal National Institute of Health rivela che la L-Carnitina accelera il processo di perdita di grasso accelerando le funzioni metaboliche.

Allo stesso modo, fornisce anche energia e prestazioni migliori nelle attività fisiche, motivo per cui alcuni allenatori lo raccomandano a chi pratica intensa attività di allenamento. Questa sostanza trasporta gli acidi grassi nelle cellule in modo da produrre energia e aiuta a controllare il peso.  Avendo più energia, le persone aumentano le loro prestazioni e accelerano la perdita di grasso.

 Come assumere la L-carnitina?

Puoi trovarla in diverse soluzioni: in capsule, polvere o fiale. La dose raccomandata è di 1 g di L-carnitina giornaliera pura per ottenere l’effetto brucia grassi.

Se lo consumi in capsule; Prendine uno prima di praticare la routine e con alcuni alimenti come farina d’avena o frutta con yogurt. È importante non esercitarsi a stomaco vuoto.

Se preferisci consumarla in polvere, puoi aggiungerla senza problemi al tuo drink; ad esempio succo di frutta, frullato o qualsiasi altra bevanda a scelta al mattino.

Lo stesso con le ampolle, puoi aggiungerla alla tua bevanda.

Pericoli nell’assunzione di L-Carnitina

Se per qualche motivo superi il consumo di L-Carnitina, il corpo lo eliminerà attraverso l’urina; devi però bere molti liquidi per riuscirci.

È importante sapere che se si hanno problemi al fegato, prima di consumarla, devi consultare il tuo medico.  Pertanto, se si desidera bruciare rapidamente il grasso addominale accumulato, prima di consumare L-Carnitina sarebbe meglio consultare uno specialista.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia