Come organizzare una festa di compleanno a tema?

IL FARO BLU: l’alleato giusto per organizzare la festa di tuo figlio

I bambini sono piccoli, ma pensano in grande!

Tu forse non ci hai fatto troppo caso, impegnata come sei ad incastrare alla perfezione gli impegni professionali con le esigenze della vita familiare, ma tuo figlio o la tua bambina hanno grandi aspettative per quanto riguarda la festa di compleanno.

Hanno iniziato a pianificarla praticamente un anno prima, non appena è calato il sipario sulla festa dell’anno precedente…in pratica, la stanno aspettando da un anno intero!

Ma la giornata di una mamma è sempre troppo corta, gli impegni sono tanti e la festa di compleanno del tuo bambino è una delle tante cose che richiede il tuo tempo e la tua attenzione.

Organizzare il ricevimento per celebrare il Battesimo, la Prima Comunione o la Cresima oppure una festa di compleanno memorabile non è semplice come può sembrare.

Nulla di drammatico, intendiamoci, ma le cose da fare sono tante ed i bambini hanno alte aspettative.
Devi scegliere location e allestimento, invitare tutti con i giusti tempi perché si possano organizzare, cercare un’animazione coinvolgente, preparare un ricco buffet ed una torta bella e buona.

Devi trovare i fornitori giusti, che comprendano le tue esigenze e ti offrano il miglior servizio ad un prezzo corretto per il tuo budget. Quale miglior soluzione se non contattarne molti per confrontare le offerte, rivolgendoti a quelli che già conosci ma contattandone anche di nuovi.

Devi sapere quante persone parteciperanno, almeno indicativamente, per poter chiedere un preventivo vicino alla realtà…ma non sai mai per quante persone ordinare. Sarebbe splendido avere a disposizione gratuitamente uno strumento che ti consente di avere subito le adesioni per conoscere il numero di partecipanti da comunicare per l’animazione, la torta, il ristorante.

Alcuni invitati ti chiederanno cosa regalare, altri faranno di propria iniziativa. Come evitare di ricevere regali indesiderati, doppioni, maglioni troppo grandi o del colore che tuo figlio non metterà mai? Basterebbe condividere con gli invitati una lista regali per indirizzarli sui doni più graditi.

Il Faro Blu è la novità che aspettavi

Con ilfaroblu.it organizzare la festa di tuo figlio sarà semplice e divertente.

Gratuito, intuitivo e sempre disponibile, ilfaroblu.it è il primo portale dedicato ai genitori di bambine e bambini di tutte le età.  

Ti aiuta a trovare tutto quello che ti serve per organizzare una festa indimenticabile perché mette a tua disposizione tanti utili strumenti per risparmiare tempo e fatica.

Offre gratuitamente un valido aiuto in qualsiasi città d’Italia perché copre l’intero territorio nazionale ed è estremamente facile da utilizzare per essere alla portata di qualsiasi mamma.

È anche un modo piacevole e divertente per condividere con tuo figlio o tua figlia l’organizzazione della festa: scegliere insieme il tema e la location, creare la lista degli invitati e decidere i regali da proporre agli invitati.
Inoltre nel blog trovi tante idee e tanti consigli per organizzare una festa originale e indimenticabile, diversa da quella degli altri e dalle tue stesse feste degli anni precedenti. 

Cosa puoi fare su ilfaroblu.it

Sul ilfaroblu.it trovi tanti strumenti grazie ai quali arriverai al giorno della festa rilassata, felice e con un risultato imbattibile!

La lista delle cose da fare ti permette di tenere traccia di tutto che devi fare grazie ad una lista di attività suggerite personalizzabile secondo le tue abitudini e desideri. Avrai tutto sotto controllo e di non dimenticherai nulla di fondamentale. Tutta la tua festa è raccolta in un unico postoche ritrovi su pc, tablet o smartphone, in qualsiasi momento ed ovunque tu sia!

Con la lista degli invitati puoi creare e salvare online la tua lista invitati ed averla sempre disponibile, integrabile e consultabile. Puoi mandare un primo messaggio d’avviso a tutti gli invitati in modo che possano organizzarsi per tempo ma soprattutto non dovrai più tirare ad indovinare il numero dei partecipanti quando chiederai un preventivo per la torta, l’animazione oppure prenoterai il ristorante per la festa della Prima Comunione di tuo figlio.

Potrai infatti condividere il tuo invito tramite email o whatsapp e consentire agli invitati di confermare o meno la loro presenza in tempi brevissimi, con un semplice click.

Una volta completata la lista degli ospiti, puoi anche scegliere tra le tante grafiche invito già disponibili per tutte le occasioni, dal compleanno a tema al Baby Shower, al Battesimo, Prima Comunione o Cresima.

Puoi scegliere se spedire l’invito via email oppure whatsapp in modo che lo abbiano sempre a portata di mano, ma puoi anche optare per la classica ed intramontabile stampa!

Avere la possibilità di fare una lista dei regali preferiti è un’opportunità semplice ma strategica. Decidi con tuo figlio cosa vorrebbe ricevere, crei una lista e la condividi in un attimo con gli invitati per consigliare e dare indicazioni sul regalo perfetto.

Comoda, veloce e tatticissima, è uno strumento di grande aiuto anche per gli ospiti che non dovranno far altro che scegliere quello che preferiscono regalare senza dover pensare troppo e rischiare di sbagliare.

Senza dimenticare che scegliere i giusti fornitori è fondamentale per il risultato finale nonché per il budget della tua festa.

ilfaroblu.it raggruppa in un unico sito tantissimi fornitori suddivisi per regione e città ma anche per categoria di prodotto e servizio.
Trovi tanti fornitori di animazione, pasticceria, location, regali, ecc. e una volta individuati quelli con le caratteristiche più giuste per te non devi far altro che chiedere a tutti un preventivo e confrontare le diverse proposte di costo e di servizio che riceverai sul tuo indirizzo email.

Organizzare una festa indimenticabile per tuo figlio o per tua figlia non è mai stato così facile!
Entra su www.ilfaroblu.it e…Accendi la Festa!!!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia