Bellezza: cosa sapere sulla crema per capillari rotti

Bellezza

La couperose si manifesta quando sul viso si presentano chiazze di colore rossastro, soprattutto su naso e guance. Le sue cause sono molteplici, come la familiarità, l’assunzione di farmaci o gli squilibri ormonali. Pur non trattandosi di una patologia, è comunque un fastidioso inestetismo della pelle. Che oggi può essere trattato con creme specifiche a base di pigmenti che contrastano il caratteristico effetto rosaceo. Generalmente, le pelli più colpite da questo disturbo si caratterizzano per essere particolarmente chiare, secche e sensibili, richiedendo quindi prodotti mirati che possano proteggerle e al tempo stesso lenire l’arrossamento.

Prodotti di qualità per la cura del viso

La presenza di capillari rotti sul viso è una condizione molto frequente che può essere adeguatamente trattata con creme di alta qualità, come nel caso dei prodotti del laboratorio dermatologico SVR. Grazie ai numerosi studi condotti e all’esperienza in campo dermocosmetico, è possibile disporre di creme specifiche per pelli sensibili e tendenti all’arrossamento che necessitano di un’azione lenitiva e idratante al tempo stesso. Spesso la couperose è generata da una cattiva termoregolazione e dilatazione dei capillari, per tale ragione questo genere di pelle richiede creme dalla composizione specifica in grado di contrastare il rossore.

Idratazione profonda ed effetto lenitivo

La formula specifica della crema SVR Sensifine AR agisce su più livelli per combattere gli arrossamenti cutanei in modo efficace. Il prodotto infatti svolge un’azione lenitiva e riequilibrante sull’incarnato, oltre che idratare la pelle in profondità. La composizione a base di pigmenti verdi è responsabile della neutralizzazione del rossore dovuto alla termoregolazione e alla dilatazione dei capillari. I test clinici condotti hanno dimostrato che SVR Sensifine AR riduce la tensione sulla pelle lasciando una sensazione confortevole che dura a lungo.

L’importanza di un trattamento quotidiano

Le pelli sensibili e tendenti all’arrossamento necessitano di una cura costante, ecco perchè le creme specifiche per capillari rotti andrebbero applicate quotidianamente e, se necessario, sia mattina che sera. La crema va applicata effettuando un massaggio delicato in modo che la pelle possa assorbire i pigmenti verdi che contrastano il rossore. Prodotti di alta qualità come SVR Sensifine AR sono l’ideale anche come base del trucco, garantendo un’ottima tenuta per tutto il giorno.

Le creme specifiche per il trattamento dei capillari rotti sono un ottimo rimedio per ridurre i fastidiosi inestetismi dovuti all’eccessivo rossore in viso. Per prevenire, o ridurre, l’insorgere di questa problematica è comunque sempre bene seguire alcune buone prassi, soprattutto nel caso di pelli particolarmente sensibili. É bene non esporre la pelle al freddo eccessivo e al vento, come anche ai raggi solari per periodi troppo prolungati. Inoltre, bere molta acqua può contribuire sensibilmente all’idratazione della pelle, favorendo l’azione efficace svolta dalla crema.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia