Chirurgo plastico a Milano per ogni tua esigenza estetica

Chirurgo plastico a Milano per ogni tua esigenza estetica

Sei alla ricerca di un chirurgo plastico per risolvere qualsiasi esigenza estetica che desideri? La professionalità e la preparazione di un esperto del settore sono fattori determinanti nella riuscita di qualsiasi intervento estetico.

Per questo la soluzione migliore è quella di scegliere un chirurgo plastico a Milano che effettui interventi estetici in tutta sicurezza e con risultati eccellenti. Vediamo nel dettaglio quali patologie può trattare e quali tipi di interventi può realizzare un chirurgo plastico.

Cosa fa un chirurgo plastico

La chirurgia plastica fa parte della chirurgia che si occupa di ricostruire varie tipologie di tessuti dell’organismo umano ma anche di correggere inestetismi e irregolarità per garantire un risultato oltre che funzionale anche estetico.

Di conseguenza, il chirurgo plastico opera per ripristinare la funzionalità e dei tessuti e restituire al contempo armonia, eliminando deformità di vario genere. Lo scopo del chirurgo plastico è quindi quello di riparare difetti presenti dalla nascita o causati da traumi, interventi chirurgici, malattie, in modo da ripristinare la funzionalità dei tessuti nella maniera più consona e più vicina alla regolarità.

L’eserto in questione si occupa di diagnosticare, attraverso una visita accurata e degli esami specifici, la patologia e stabilire quale trattamento si adatta maggiormente per combatterla.

Patologie trattate dal chirurgo plastico

Vi sono delle patologie che il chirurgo plastico può trattare con una maggiore frequenza e che riguardano determinati tipi di interventi più richiesti dai pazienti. Si tratta nello specifico di:

  • Anomalie congenite (labbro leporino, palatoschisi, dita palmate)
  • Zone del corpo danneggiate da interventi chirurgici demolitivi (mastectomie, neoplasie cutanee e del viso)
  • Ustioni di grave entità
  • Traumi come fratture del viso, ferite lacero contuse

E’ bene sottolineare l’aspetto estetico nella chirurgia plastica, strettamente collegato al fine di restituire al paziente una certa armonia alla zona trattata, che può essere il viso, il naso, le orecchie, il seno e quant’altro.

L’obiettivo di un chirurgo professionista è dunque quello di garantire al paziente un aspetto estetico migliore ed equilibrato, che ovviamente è frutto di competenza ed esperienza nel settore.

Procedure più utilizzate dal chirurgo plastico

Le procedure che il chirurgo plastico può utilizzare per eseguire i vari interventi sono varie e vanno scelte in base al caso da trattare. Le tecniche più utilizzate sono gli innesti, i lembi e gli impianti, vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

  • Gli innesti

Si tratta di porzioni di tessuto che il chirurgo preleva da una certa zona dell’organismo del paziente e poi li impianta in un’altra area dell’organismo che viene denominata parte ricevente.

  • I lembi

Si tratta di porzioni di tessuto che mantengono una connessione con l’area donatrice e che il chirurgo trasferisce sull’area ricevente che è obbligatoriamente vicina all’area donatrice

  • Gli impianti

In genere il chirurgo plastico utilizza gli impianti per riempire o correggere delle deformità congenite o acquisite. I più noti tra gli impianti sono senza dubbio sono le protesi mammarie, ma vi sono materiali molto simili per zigomi, glutei e polpacci.

Interventi che può realizzare un chirurgo plastico

Il chirurgo plastico, come già detto, è specializzato nell’attenuare i difetti e le imperfezioni estetiche del corpo, del viso e del seno. E’ anche esperto nell’eseguire i lifting, speciali interventi che eliminano i segni dell’invecchiamento e restituiscono al viso freschezza e giovinezza.

Il professionista effettua anche interventi di liposuzione per ridurre gli inestetismi su pancia, gambe e glutei, interventi di mastoplastica additiva per l’aumento del seno e di rinoplastica per rimodellare la forma del naso.

Fra gli altri interventi che può effettuare vi sono anche quelli di chirurgia intima, ginecomastia, bleferoplastica e molti altri. Come per altre professioni sanitarie, il chirurgo plastico opera sia come dipendente di strutture sanitarie pubbliche e private, sia come libero professionista.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia