Impacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico

Impacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico Impacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico

Il trattamento per capelli con birra e uovo è uno dei più efficaci per rivitalizzarli in modo naturale. Ideale per ripararli dalle aggressioni che subiscono quotidianamente e che possono causare secchezza, indebolimento ed eccessiva caduta.

Ci preoccupiamo sempre di avere i capelli puliti, ma quanto ti preoccupi invece di proteggerli dai danni causati da alcuni prodotti chimici, umidità, sole o dall’uso di calore e dispositivi per metterli in piega?

Oggi sul mercato ci sono molti prodotti in vendita per i capelli, alcuni sono costosi e altri non danno i risultati attesi, ma c’è una ricetta per capelli da poter fare in casa in modo economico. Noi di pink l’abbiamo provata e…..Ha funzionato!

Hai bisognoImpacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico

Uovo

Contiene proteine ​​che rinforzano il follicolo pilifero e aiutano a prevenire la rottura. È anche ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, importantissimo per mantenere la lucentezza dei capelli. Un altro vantaggio è che pulisce il cuoio capelluto, previene la comparsa di funghi e batteri e riduce l’eccessiva produzione di grasso, cellule morte e forfora.

Birra

Fonte di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, acido folico e biotina), eccellente per controllare la caduta dei capelli. Il malto e il luppolo forniscono proteine ​​di facile assimilazione che aiutano i capelli ad essere forti e spessi. Come se ciò non bastasse, aiutano a mantenere i capelli forti e folti, riducono la disidratazione e prevengono l’effetto crespo. Siamo di fronte a un condizionatore naturale che aumenta la setosità.

Ingredienti

  • 3 tuorli d’uovo
  • 1 lattina di birra analcolica

Procedura

Prima di utilizzare questo trattamento assicurati di non essere allergico ai suoi ingredienti.

Impacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico

  1. Versare i tuorli in una ciotola e sbattere per un paio di minuti.
  2. Lascia la birra in un bicchiere in modo che tutto il gas fuoriesca.
  3. Aggiungi ai tuorli e mescola fino ad ottenere un prodotto omogeneo.
  4. Separa i capelli a ciocche e applica la preparazione fino a quando tutta la capigliatura è coperta. Spargila bene radici, cuoio capelluto e punte.
  5. Concediti un leggero massaggio con le dita … delizioso!
  6. Copri la testa con una cuffia da doccia e lascia riposare i capelli per 10 o 15 minuti.
  7. Sciacqua con acqua tiepida o fredda (non usare mai acqua calda) e asciuga all’aperto se puoi e non fa troppo freddo. Non dovresti sentire l’odore della birra, se percepisci ancora l’aroma di orzo, risciacqua di nuovo.
  8. In effetti, lo shampo non è necessario perché questo trattamento pulisce i capelli, ma se lo ritieni necessario, puoi aggiungerne un po (shampoo o risciacquo) per ottenere il suo aroma profumato sui tuoi capelli.
  9. Ripetere il trattamento due o tre volte alla settimana se i capelli sono molto rovinati

Fatto?

Facci sapere come è andata e condividi la ricetta sui social 🙂

Impacco capelli miracoloso? Birra e uovo efficace e economico

Articolo scritto da Redazione PinkItalia