Come schiarire i capelli con la cannella

Come schiarire i capelli con la cannellaCome schiarire i capelli con la cannella

I decoloranti da banco possono danneggiare gravemente i tuoi capelli naturali. Contengono spesso sostanze chimiche dure che non dovrebbero essere utilizzate sul corpo. Anche i prodotti che dichiarano di essere naturali possono seccare i capelli lasciandoli più fragili e opachi. La cannella è un modo eccellente per schiarire i capelli senza distruggere gli oli naturali che li mantengono luminosi e belli. Inoltre, la sua applicazione è semplice e non richiede molto sforzo.

#1

Mescola la polvere di cannella con il balsamo in un rapporto di uno a uno. La quantità di miscela necessaria dipenderà dalla lunghezza dei tuoi capelli. In ogni caso, dovresti preparare una quantità sufficiente per coprire i capelli dalla radice alle punte.

#2

Lava i capelli e asciuga l’acqua in eccesso. Pettina con cura i capelli per districare eventuali nodi che ti impediscono di distribuire uniformemente la miscela.

#3

Applica uniformemente la miscela sui capelli. Se necessario, preparare più miscela di quella che credi possa servire. Anche se non è buono esagerare, se non copri i capelli con tutto il composto puoi finire con un effetto irregolare e venato. Quando hai il prodotto sui capelli puoi spazzolarli spesso in modo che la cannella e il balsamo siano distribuiti uniformemente.

#4

Arrotola i capelli a cipolla e fissali con una pinzetta. Copri la testa con una cuffia da doccia e lascia che l’impasto funzioni durante la notte. Risciacqua al mattino lavando i capelli come fai regolarmente.

Come schiarire i capelli con la cannella

Articolo scritto da Redazione PinkItalia