Sentirsi più belle con la cura quotidiana dei piccoli particolari

Sentirsi più belle con la cura quotidiana dei piccoli particolariLa cura del proprio corpo rappresenta una vera e propria coccola verso se stesse, vuol dire volersi bene per sentirsi più belle. Stare in pace con il proprio corpo significa accettarlo e trasformare i propri difetti in punti di forza.

Ecco, quindi, che i piccoli gesti per la bellezza donano sicurezza e ci fanno sentire a nostro agio. Per farlo si deve quotidianamente e, in maniera quanto più naturale possibile, prestare attenzione ai piccoli particolari, al fine di stare in forma sia fisicamente che mentalmente.

Il benessere dal corpo alla mente

Per stare bene e curarsi esteticamente non bisogna per forza ricorrere a interventi chirurgici drastici perché a volte è tutta una questione mentale, spesso basta sottoporsi a trattamenti di benessere fatti di pochi e semplici gesti.

Per prima cosa bisogna prendersi cura del proprio corpo coccolandosi anche con un pizzico di vanità, il tutto seguendo dei gesti quotidiani che lentamente dovranno diventare sane abitudini.

Il punto di partenza è l’alimentazione che dovrebbe risultare quanto più equilibrata possibile, non digiunando e aspirando al fisico scolpito, ma piuttosto per vivere bene e in buona salute.

Anche l’abbigliamento è un punto fondamentale per l’aspetto, poiché vestirsi bene significa rispettare la propria personalità e stare a proprio agio durante tutta la giornata.

E la pelle? Sicuramente bisogna mantenerla sempre luminosa con scrub esfoliante da applicare sulla pelle umida e poi risciacquare sotto la doccia per ottenere un effetto seta. Un altro rimedio perfetto per la tonicità della pelle è quello di farsi un buon bagno caldo una volta alla settimana in acqua calda con sale marino e sale inglese

Manicure e pedicure poi sono la ciliegina sulla torta, così come i capelli, perché mani e piedi curati insieme a capelli lucenti saranno il mix perfetto per colpire lo sguardo altrui. La qual cosa gioverà anche sulla mente, con l’effetto di riuscire ad affrontare meglio le sfide che la vita ogni giorno ci riserva.

Gel acrilico

Le donne sono ormai di casa nei saloni di bellezza dove si recano soprattutto per farsi sistemare le unghie. Se l’idea è quella di convertirsi ad una manicure che duri molto di più, allora dovremo propendere per la ricostruzione con il gel acrilico.

Lo smalto acrilico è un comune metodo utile per la ricostruzione delle unghie che è stato un cavallo di battaglia nel settore della bellezza per diversi anni,  soprattutto grazie alla capacità di resistenza di questo tipo di applicazione dello smalto per unghie.corsi-ricostruzione-unghie-roma

Durante il processo di applicazione dell’acrilico si devono utilizzare un monomero liquido e un polimero in polvere per dare forma ad uno strato protettivo duro sulle unghie naturali. Gli acrilici si fanno duri solo quando vengono esposti all’aria. Nel momento in cui l’acrilico si indurisce, si crea una base perfetta per stendere il colore sulle unghie.

Il trattamento unghie con l’acrilico è molto famigerato in quanto se si rompesse un’unghia trattata con l’acrilico sarebbe possibile risolvere il problema a casa senza estetista. Inoltre il procedimento di rimozione è più semplice e diretto se lo fa un’estetista.

Non bisogna poi dimenticare che gli acrilici sono davvero resistenti, oltre ad essere molto ma molto robusti. Infine per l’applicazione delle unghie in acrilico si affrontano costi molto meno elevati rispetto ad altri metodi di ricostruzione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia