Addio cellulite: 4 rimedi contro la pelle a buccia d’arancia

Liberarsi della pelle a buccia d’arancia è l’obiettivo di moltissime donne, che nonostante i numerosi sforzi si trovano a combattere costantemente con il problema della cellulite. Tra soluzioni miracolose e promesse, il più delle volte non mantenute, è davvero difficile capire come liberarsi una volta per tutte della pelle a buccia d’arancia. Quello della cellulite è infatti un inestetismo decisamente ostico, tutt’altro che facile da eliminare in via definitiva. Fortunatamente però, alcuni rimedi efficaci che permettono quantomeno di attenuare la pelle a buccia d’arancia ci sono. Vediamo insieme quali sono.

#1 Leggings anticellulite

Tra i rimedi sicuramente più utili ed efficaci per eliminare a prevenire la pelle a buccia d’arancia troviamo leggings e pantaloncini anticellulite. I più consigliati attualmente sono quelli di Solidea, che sono caratterizzati da uno speciale tessuto ad onde tridimensionali, in grado di esercitare un micromassaggio che stimola la microcircolazione favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Non solo: alcuni dei leggings anticellulite di Solidea sono realizzati con un filato speciale, contenente un additivo minerale FIR che converte l’energia termica del corpo in raggi infrarossi svolgendo un benefico effetto termoregolatore.

#2 Coppetta anticellulite

Un altro rimedio efficace contro la pelle a buccia d’arancia è la coppetta anticellulite, che in questi ultimi anni si sta diffondendo sempre di più. Si tratta di una semplicissima coppetta in silicone che va passata sulle gambe e nei punti da trattare effettuando una leggera pressione. Il principio del suo funzionamento è quello del sottovuoto: la coppetta comprime la parte di tessuto favorendo la microcircolazione e contrastando dunque il ristagno dei liquidi. Questo è un rimedio che può rivelarsi molto utile, ma richiede una grande costanza per dare dei risultati visibili.

#3 Spazzolatura a secco

La spazzolatura a secco è una tecnica ormai molto antica ma ancora oggi utilizzata per contrastare il problema della pelle a buccia d’arancia. Prevede l’utilizzo di particolari spazzole per il corpo, che devono essere passate sulle gambe e nei punti critici effettuando uno specifico massaggio dal basso verso l’alto. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di andare a stimolare la microcircolazione e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Se però la coppetta non è sempre facilissima da utilizzare, le spazzole lo sono ancora di più. Questa è una tecnica che bisogna conoscere bene, perché altrimenti si rischia di peggiorare la situazione anziché migliorarla.

#4 Il trucco dell’acqua

Un ultimo rimedio anticellulite, che tutte conoscono ma che ancora in pochissime mettono in pratica è quello di bere molta acqua. Si tratta di un qualcosa di estremamente semplice, che non costa nulla e che permette di ottenere dei risultati davvero straordinari se abbinato ad un altro trattamento specifico contro la cellulite. Eppure sono ancora troppe le donne che non bevono abbastanza acqua, e così facendo non fanno altro che peggiorare la situazione di giorno in giorno. Per eliminare i liquidi in eccesso bisogna idratarsi e bere così come è importante seguire una dieta sana, che sia povere di sodio e dunque di sale: il peggior nemico per chi vuole liberarsi della pelle a buccia d’arancia.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia