Cure dentali: alta qualità e prezzi bassi in Croazia

Chi si rivolge a uno studio dentistico croato al giorno d’oggi ha la certezza di poter beneficiare di cure di alta qualità. Ovviamente è necessario, proprio come si farebbe in Italia, individuare con cura la clinica a cui rivolgersi, evitando le strutture che non garantiscono competenza ed esperienza. Come trovare la miglior clinica dentale in Croazia? Di certo il passaparola è uno strumento utile, e quindi si può pensare di chiedere un parere ad amici, parenti e conoscenti che hanno già avuto modo di sperimentare i servizi di una clinica, così da verificare la loro esperienza e capire qual è il loro livello di soddisfazione.

Guida alla scelta

Per non correre il rischio di prendere una decisione sbagliata, poi, può essere utile effettuare una ricerca sul web, per esempio per valutare la reputazione del professionista a cui ci si vorrebbe rivolgere. I forum e i social network sono, da questo punto di vista, delle preziose fonti di informazioni. Per ciò che concerne la qualità dei materiali impiegati, va detto che le migliori cliniche si servono di prodotti che in genere arrivano dalla Francia o dalla Germania, soprattutto per gli impianti. Le faccette e le corone dentali, invece, di solito vengono realizzate direttamente in loco, grazie al lavoro svolto in laboratori che assicurano gli stessi standard di eccellenza di quelli italiani.

Come raggiungere le cliniche in Croazia

La Croazia è un Paese facile da raggiungere in macchina dalla maggior parte delle città del Nord Italia; in alternativa si può sempre fare riferimento ai voli low cost. Va segnalato, per altro, che diverse cliniche dentali mettono a disposizione dei pacchetti del tipo tutto compreso, con il viaggio già organizzato. Così il paziente non si deve preoccupare di alcun dettaglio di carattere organizzativo o logistico e può raggiungere direttamente la clinica dentale senza difficoltà. La vicinanza geografica è, di certo, una delle ragioni che stanno alla base del successo del turismo dentale in Croazia.

Ci possono essere problemi con la lingua?

Non è necessario saper parlare inglese, e tantomeno croato, per poter usufruire di un servizio ottimale in una clinica dentistica della Croazia. Tutto il personale, infatti, parla italiano; di conseguenza non ci sarà alcun problema a livello comunicativo. Fra l’altro la maggior parte dei dentisti croati ha studiato all’estero, formandosi nelle migliori università europee, e per questo può vantare un livello di preparazione decisamente elevato.

Come trovare la clinica giusta

In sostanza, in vista della scelta della clinica dentale a cui affidarsi, gli aspetti che devono essere valutati riguardano la reputazione della struttura e la sua storia, ma anche i pareri dei pazienti che hanno già avuto la possibilità di usufruire dei suoi servizi e il percorso di formazione dello staff. È chiaro, per esempio, che una clinica operativa da molti anni attira fiducia, soprattutto se sul web si trovano recensioni positive e commenti soddisfatti di ex pazienti che hanno ricevuto cure adeguate.

La reputazione dello studio dentistico

Uno degli aspetti su cui ci si deve focalizzare con la massima attenzione è la reputazione dello studio. Proprio come avviene quando si deve scegliere un ristorante o un albergo, anche nel caso di una clinica dentistica è utile tenere conto dei commenti di utenti che hanno già sperimentato i servizi della struttura. Attenzione, però, perché a volte le recensioni positive sono artificiali: bisogna, quindi, essere in grado di distinguerle da quelle vere. Per capire se un commento positivo è reale o meno conviene badare a come è scritto: se l’italiano è sgrammaticato o se ci sono espressioni che non appartengono alla nostra lingua è meglio diffidare.

Centrodent, la migliore clinica di Fiume

Centrodent è una delle migliori cliniche dentali della Croazia a cui si possa fare riferimento proprio in virtù della lunga esperienza che ha già maturato nel settore. Sono numerosi i servizi offerti, con la chirurgia orale per i denti e le gengive, ma anche il trattamento dei problemi estetici della mascella e di ogni disturbo funzionale all’interno del cavo orale. Apicectomia, curetaggio dei denti, cistectomia e rigenerazione dei difetti ossei sono solo alcuni dei tanti servizi che è possibile richiedere a uno staff preparato e sempre disponibile con i pazienti.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia