Trasporto auto con bisarca: tutti i vantaggi di un simile servizio

Trasporto auto con bisarca: tutti i vantaggi di un simile servizio

A volte si sente parlare di cicogna: ebbene, si tratta di un mezzo che viene utilizzato sempre più di frequente per il trasporto di una vettura da un luogo verso la destinazione prescelta. Il termine più corretto sarebbe quello di bisarca e, al giorno d’oggi, si può considerare a tutti gli effetti come la soluzione maggiormente diffusa e apprezzata per poter garantire il trasporto di auto.

Il vantaggio è quello di potersi avvalere di diverse piattaforme online dedicate, come Trasportami.com, che offrono questo servizio in modo pratico e rapido, potendo scegliere diverse opzioni e ottenere una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze e preferenze.

La bisarca: di cosa si tratta

Anche se molto probabilmente a tante persone il termine bisarca non dice molto, in realtà si tratta di automezzo che può capitare molto di frequente di notare sulle autostrade o, in ogni caso, su strade a veloce scorrimento. Questi grossi automezzi hanno una struttura veramente imponente, al punto tale che sono in grado di garantire il trasporto di qualcosa come una decina di vetture, che vengono collocate, spesso e volentieri, in fila, ma anche su due piani.

Si parla di bisarche scoperte quando non hanno alcuna copertura, mentre le bisarche coperte sono quelle dotate di un apposito sistema che va a salvaguardare ancora di più le vetture che sono oggetto del trasporto. Questi autocarri di così importanti dimensioni, come si può facilmente intuire, hanno bisogno sempre e comunque di spazi di manovra particolarmente ampi. Ad ogni modo, con il passare del tempo, si possono considerare come il sistema più sicuro e affidabile, ma anche più rapido ed efficiente per tutti coloro che hanno la necessità di portare a termine il trasporto di una vettura. Certo, tale successo è legato anche al fatto che oltre un decennio fa lo stesso servizio proposto dalle linee ferroviarie è stato interrotto e il trasporto che viene effettuato via mare si caratterizza per essere molto meno flessibile.

Quali sono i punti di forza del trasporto auto con bisarca

Sono diverse i motivi che portano a scegliere un simile servizio. In confronto a quanto avviene con il trasporto tramite nave via mare, è abbastanza facile intuire come, grazie alla bisarca si può garantire l’opportunità di viaggiare in pratica in qualsiasi luogo e senza alcun limite in riferimento agli orari. Invece, il trasporto tramite mare subisce inevitabilmente una notevole limitazione in termini di flessibilità sia di orari che di movimento.

La spedizione di una vettura tramite bisarca può diventare un’ottima soluzione non solo per le aziende, ma anche per i privati, offrendo un alto livello in termini di sicurezza, ma anche di praticità e velocità. D’altro canto, ci sono alcuni accorgimenti che conviene seguire prima di lasciare che l’auto venga stabilita sulla struttura della bisarca.

Infatti, i dettagli spesso e volentieri sono quelli che fanno la differenza e anche in questo tornano molto utili diversi interventi per fare in modo che l’auto sia pronta per affrontare il viaggio sulla bisarca senza problemi. La vettura deve essere lavata in modo approfondito, verificando la presenza di graffi o eventuali ammaccature, magari scattando alcune foto che ritraggono le condizioni dell’auto prima del trasporto.

Inoltre, si consiglia di consumare buona parte della benzina presente nell’auto. Infatti, il fatto di avere un serbatoio quasi vuoto offre la possibilità di diminuire notevolmente il peso della vettura, garantendo un servizio di carico e scarico dell’auto sulla struttura della bisarca molto più rapido e semplice. Ci sono diversi fattori che vanno a incidere sul prezzo complessivo che caratterizza questo tipo di trasporto auto: tra gli altri, senza ombra di dubbio, il numero di chilometri che devono essere percorsi per raggiungere il luogo di destinazione, ma anche la tipologia di percorso che si dovrà affrontare, senza dimenticare sia le dimensioni che il peso della vettura.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia