La cantina a incasso è la nuova tendenza delle case moderne

La cantina a incasso è tra i più recenti elettrodomestici scelti dai cultori del vino, veri e propri scrigni del tesoro per conservare le proposte enologiche

Uno dei modi migliori a tavola, è la degustazione di un buon bicchiere di vino. La cantina a incasso, in tal senso, può fungere da vero e proprio moderno wine bar, andandosi ad uniformare con l’ambiente domestico circostante.

La modernità, il design attuale, la tecnologia, hanno reso la cantina a incasso, tra le proposte più innovative e utili a conservare le bottiglie, armonizzabili nell’ambiente casalingo.

La cantina vino a incasso rappresenta dunque un complemento d’arredo in tutto e per tutto, dotata anche della funzionalità per la conservazione e la collezione di un vasto assortimento di bottiglie in cucina o in soggiorno.

Cantina a incasso: Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite è marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG, il cui primo showroom europeo, nel centro di Milano, ha aperto i battenti da poco più di un anno.

Filosofia del brand è il “True to Food”, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario. Quest’attitudine si declina in ogni prodotto realizzato da Signature Kitchen Suite: dalla gamma refrigerazione a quelle dedicata alla cottura.

Per farsi portavoce della filosofia True to food, lo showroom a Milano di Signature Kitchen Suite è stato pensato come uno spazio esperienziale, progettato dagli architetti Calvi Brambilla, dove la Food Academy ospita le True to Food Classes curate dallo chef e Food Experience Director Andrea Vigna.

Vino cantina da incasso 18”

Zone climatiche separate.

Una cantina a incasso a 3 zone (modello 61cm) e 2 zone (modello 46cm), regolabili per temperatura e umidità. Ogni zona è dotata di un evaporatore dedicato e di barriere divisorie che garantiscono una perfetta circolazione del freddo all’interno dell’apparecchio e di ogni zona, e permettono così di mantenere le diverse impostazioni per conservare contemporaneamente in maniera ottimale vini diversi: ad esempio Champagne non vintage e vini spumanti (6°-10°C), vini bianchi dolci (6°-8°C), vini bianchi corposi o rossi leggeri (10°-13°C), rossi invecchiati 13°-18°C), porto vintage (18°-20°C).

Ripiani in legno di faggio naturale e profili in metallo.

I vino cantina contengono 10 ripiani per la conservazione del vino, in dotazione hanno 2 (modello 61cm) e 1 (modello 45cm) supporto per l’esposizione o la conservazione inclinata. Sono realizzati in legno di faggio naturale, che aiuta ad eliminare ogni eventuale odore o sostanza che possa alterare la conservazione del vino. I ripiani hanno profili in metallo e scorrono in maniera fluida su guide telescopiche, per limitare al massimo le sollecitazioni alle bottiglie riposte su di essi. I profili interni sono di colore grigio antracite.

Smart Knock Door Technology.

Le porte sono dotate di Smart Knock: bussando due volte sul vetro, si attiva automaticamente l’illuminazione all’interno dell’apparecchio, andando a rendere visibili le etichette delle bottiglie. Senza aprire la porta e senza compromettere la conservazione dei vini e l’efficienza energetica, è possibile scegliere a priori quale vino è il più adatto per l’occasione del momento.

Illuminazione regolabile e con modalità presentazione

È possibile attivare la modalità Light di presentazione, che lascia l’illuminazione sempre attiva anche a porta chiusa. L’illuminazione dei nostri vino cantina può poi essere regolata, per ogni singola zona, a diversi livelli: leggero, medio, alto, a seconda delle necessità anche tramite l’app Signature Kitchen Suite.

Regolabile e notifica push in caso di apertura.

È possibile attivare la modalità Light di presentazione, che lascia l’illuminazione sempre attiva anche a porta chiusa. L’illuminazione dei nostri vino cantina può poi essere regolata, per ogni singola zona, a diversi livelli. Inoltre, tramite l’App Signature Kitchen Suite, si può impostare un sistema di notifiche che ti avvisa quando il vino cantina viene aperto. In caso di conservazione di bottiglie di pregio, il sistema può essere utilizzato anche come dispositivo di sicurezza.

Combinazioni Built-in con cabinet.

Frigoriferi, congelatori e vino cantina vengono combinati in soluzioni personalizzate e professionali, per essere installate a parete all’interno di un cabinet realizzato ad hoc. Le combinazioni built-in permettono di creare infiniti accostamenti, sia in termini di design che in termini di prestazioni, per soddisfare ogni tipo di necessità.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia