Le applicazioni che ogni donna dovrebbe scaricare

Le applicazioni che ogni donna dovrebbe scaricare

Uno smartphone, grazie alle sue numerose potenzialità e offerte, può essere uno strumento molto importante da utilizzare, se si considerano tutte le caratteristiche di un’applicazione o, semplicemente, tutti i servizi che essa può offrire. Per questo motivo, alcune applicazioni potrebbero essere funzionali alle azioni che una donna compie o alle tendenze e mode preferite dalle donne stesse. Ecco, quindi, quali sono le applicazioni che ogni donna dovrebbe scaricare: una volta che avrete deciso di utilizzare queste app non potrete più farne a meno, grazie alla loro grande importanza!

O.P.I.

Non c’è niente di più frustrante del dubbio relativo a quale smalto scegliere. A meno che non si voglia effettuare un lavoro con i fiocchi, tale da rivolgersi ad estetiste esperte negli smalti e nei gel, non c’è sempre bisogno di spendere soldi per dare colore e fantasia alle proprie unghie.

Molto spesso, però, quando si decide di utilizzare lo smalto, non si sa quale sia il colore e la tonalità corretta da utilizzare e, nello scegliere, si potrebbe sprecare smalto, ovatta, acetone o salviette. Se si vuole evitare di andare incontro a questi sprechi o, semplicemente, si vuole andare a colpo sicuro, O.P.I. è l’applicazione migliore in tal senso. Grazie a questo strumento si potranno testare tutti gli smalti e le colorazioni possibili, prima di scegliere quella che meglio si adatta all’umore del momento!

Clue

Un’applicazione sicuramente utile per le donne è Clue: fin dalle prime mestruazioni, il problema del ciclo mestruale può accompagnare per tutta la vita e non sempre è facile monitorarlo; non si parla, chiaramente, soltanto di segnare una data al calendario e contare il numero di giorni prima che si ripresentino le mestruazioni, ma anche tutte le condizioni fisiche che si associano al ciclo e, soprattutto, quali sono i giorni di maggiore fertilità.

Clue è l’applicazione perfetta in ogni caso: monitorando la condizione fisica delle donne, legata alle mestruazioni, può offrire indicazioni in ogni ambito, facendo sì che si conosca il proprio organismo al 100% e non si corra in nessun caso.

Companion

Rientrare a casa da sole, specie se in una strada isolata, potrebbe rappresentare un grande timore – o addirittura un incubo – per molte persone: è sempre bene evitare ogni rischio possibile, prendendo delle misure di sicurezza che possano evitare di correre dei pericoli in qualsiasi momento.

Companion permette di registrare dei numeri di cellulare – i companion, per l’appunto – di familiari o amici; nel momento in cui si verifica un pericolo o, semplicemente, avete qualche timore nel tornare a casa da sole, vi basterà far riferimento ad un pulsante in grado di mettervi in contatto con tutti i companion scelti e, se il pericolo dovesse essere grande, si potrà chiamare direttamente la polizia e informare sulla propria posizione.

Applicazioni per il gioco d’azzardo

Potrebbero sembrare fuori luogo all’interno di questa classifica, ma le applicazioni per il gioco d’azzardo possono rappresentare un vero e proprio must per le donne. Le statistiche dimostrano che la crescita nel numero di donne che si impegnano nel gioco d’azzardo è incredibilmente alta, tanto che ormai il numero di donne e uomini che scommettono è praticamente pari.

Anzi: le donne si sono dimostrate molto più oculate e vincenti degli uomini, grazie alla loro capacità di avere pazienza e non cedere alla tempestività. Per tutte coloro che vogliono allenarsi gratuitamente, divertendosi senza sprecare o investire denaro, basti far riferimento a piattaforme come Jackpot.it, che offrono i migliori giochi d’azzardo.

Mint

L’ultima delle applicazioni che ogni donna dovrebbe scaricare è Mint: non si tratta di un’applicazione esclusiva delle donne, ma di uno strumento che tutte le donne impegnate nel mondo degli affari – o che semplicemente vogliono monitorare il proprio denaro – dovrebbero scaricare.

Grazie ad un’interfaccia molto intelligente e intuitivo, l’applicazione offre la possibilità di gestire il proprio denaro nel migliore dei modi, tenendo conto delle spese effettuate e da effettuare, del saldo e di tanto altro ancora. Mai più sprecone o spendaccione!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia