AltaRoma: Atmosfera chic & retrò per l’evento moda Beat ’50

Print“Beat 50” è la serata evento, su invito, dedicata agli anni ’50 che avrà luogo durante la settimana della moda romana AltaRoma Altamoda e PinkItalia è media partner!

Gli anni ‘50 non sono mai passati di moda. Periodo di rinascita, periodo del rock’n roll, dei blue jeans, delle t-shirt, delle pin up e dei pattern a pois.

Cinema e televisione dettano moda ed influenzano uso e costumi, tanto che cominciano a convivere stili e codici di abbigliamento differenti, dalla perfetta casalinga americana alla esuberante pin up rockabilly.

AltaRoma Atmosfera chic & retrò per l'evento moda Beat '503
creazioni by Tina Beth Sondergaard
AltaRoma Atmosfera chic & retrò per l'evento moda Beat '504
creazioni by Tina Beth Sondergaard

Musica, Moda e Beauty di quell’epoca rivivono per una sera in chiave contemporanea grazie alle creazioni di Tina Beth Sondergaad​, agli accessori Co.Ro. Jewels​, alle acconciature Tessier Hairsdressers​, al make up di Making Beauty by Chiara Corsaletti ed alla musica proposta da due insolite Dj: le straordinarie attrici Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni​.

Gli anni '50 nella serie tv "Il paradiso delle signore"
Gli anni ’50 nella serie tv “Il paradiso delle signore”

Beat 50 è anche il tema della collezione no season presentata da Tina Beth Sondergaad che si caratterizza per una linea retrò associata a giochi e sperimentazioni di tessuti per creazioni futuribili associate al buon gusto degli anni ‘50.

Broccati e tappezzerie, lane e taffettà in incroci di righe e quadrettoni, abiti ironici ed estrosi, unici, sartoriali, romanticamente moderni.

Gli accessori di Co.Ro.Jewels​, ispirati ad architetture ed edifici legati ad immaginari collettivi riproposti come spazi da vivere ed architetture da indossare, esaltano geometrie e forme relazionali, creando combinazioni efficaci ed immagini femminili rigorose e sensuali.

L’evento promosso da Tessier Hairdressers e Gala Group Real Estate del giovane imprenditore e immobiliarista Antonio Brosio, è in partnership con noi di Pink Italia (web magazine femminile dedicato alle donne tra fashion, consigli di bellezza, ricette, rubriche, blog e tutte le ultime notizie nazionali), Tigi (azienda leader di prodotti professionali per capelli la cui mission è “by hairdressers for hairdressers”) Angelina Home di Anna Lo presti (caratterizzato dall’arte dell’ospitalità) e Viveri (locale super sfizioso del Pigneto).

Pronte per gli anni ’50?

AltaRoma Atmosfera chic & retrò per l'evento moda Beat '50

  • Tina Sondergaard

Tina Beth Sondergaard, danese di nascita e romana di adozione ha aperto la sua lab-boutique a Roma in via del Boschetto, un piccolo atelier dall’atmosfera parigina. La vulcanica Tina ha esordito a Parigi, dove acquistava e accuratamente studiava creazioni Dior anni ’50 per rielaborare in maniera personale tagli vintage. Dopo questa prima fase di sperimentazione, è nata la sua grande passione per i tessuti spesso coloratissimi, che ritiene abbiano una propria vita, storia particolare, che va interpretata. Ecco nascere da stampe vintage modelli adatti alla vita di tutti i giorni, per la donna che lavora, ma vuole comunque vestire con giochi di ironia, con abiti comodi che non trascurino comunque la femminilità.

 

  • Co.Ro. Jewels

I gioielli Co.Ro., realizzati a mano da artigiani italiani, rappresentano un’armoniosa fusione tra razionalismo e tradizione classica. Infondono suggestioni di carattere metafisico, passando attraverso il mondo della geometria e studiando nuove relazioni dimensionali. Non è un caso che le due designers, Costanza De Cecco e Giulia Giannini, siano due architetti. La loro formazione incide in maniera determinante sul loro modo di guardare il mondo e quindi sulla ideazione e sulla progettazione delle loro creazioni. Il metodo della composizione di ogni gioiello muove da una ricerca incentrata sullo spazio e produce volumi e forme che rimandano alla geometria strutturale di mondi chiusi in dimensioni minime. Spesso si tratta di gioielli ispirati a delle architetture, edifici legati ad immaginari collettivi, archetipi di età e istanze tra le più differenti. Dalle case mediterranee ai templi, come alle opere industriali, riproposti, con un po’ di ironia, attraverso il gioco del salto di scala e funzione, da spazi da vivere ad architetture da indossare. www.corojewels.com

 

  • Tessier Hairdresses

La storia dei fratelli Tessier, Giuseppe e Carlo è legata da sempre, da generazioni alla bellezza dei capelli. L’inizio di questa storia si svolge dentro il negozio del nonno, in cui i due, solo dei bambini all’epoca, dotati già di innato senso estetico maturano il sogno di diventare dei hair stylist professionisti. Proprio la passione e la determinazione fanno di questo sogno realtà , il loro percorso passa dal negozio del nonno ai migliori corsi professionalizzanti in Italia e anche all’estero, un inizio questo già segnato dal successo. Una storia che grazie al talento e all’amore per il mestiere li porta a contraddistinguersi nel settore e ad aprire il loro primo salone nel 1983. Un sogno che prende inizio a Cinecittà collaborando con gli studi cinematografici per arrivare a Piazza di Spagna, un sogno che gira tutto intorno alle chiome e ai due parrucchieri che tagliano, tingono, acconciano con una creatività in continua evoluzione. www.tessierhairdressers.com

 

  • Galagroup Real Estate

Fondata dal presidente Antonio Brosio, la società opera nel settore immobiliare, commerciale ed alberghiero da 15 anni. Le sue sedi sono a Roma, Capri, Milano e Napoli. Galagroup in tutti questi anni ha sempre dimostrato di amare il suo lavoro svolgendo l’attività con professionalità, serietà e riservatezza, elementi questi che l’hanno sempre contraddistinta da tutti gli altri. Lo scambio di clientela con importanti gruppi immobiliari esteri ha dato l’opportunità al gruppo di crescere in brevissimo tempo e rendere la propria struttura sempre più dinamica e pronta a recepire e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il know-how, la professionalità e l’attenzione ai dettagli da parte del team Gala Group ha fatto si che la cura dei rapporti con i propri clienti rimanesse ben solida nel tempo, basando ogni forma di scambio professionale su valori quali fiducia e trasparenza. Il profondo rispetto del lato umano di questa professione meravigliosa é la linea guida che traghetta e distingue la filosofia aziendale della Gala Group all’interno dello scenario del mondo immobiliare. www.galagroup.it

 

  • Making Beauty by Chiara Corsaletti

Making Beauty è un corso completo, ideale per chi desidera intraprendere il lavoro del make up artist da subito come professionista. Il suo metodo innovativo e personale getta le basi per un approccio creativo e in continua ricerca della bellezza. Chiara Corsaletti prepara gli allievi mediante lo stretto affiancamento nello studio e li guida nel mondo della moda e dello spettacolo conreali opportunità di crescita, al fine di creare sin da subito un proprio portfolio che faciliti nell’inserimento del mondo del lavoro.  www.chiaracorsaletti.it

 

  • Emanuela Grimalda 

Attrice e autrice versatile e anomala, è capace di spaziare dal teatro e cinema d’autore al prodotto popolare. É stata protagonista delle serie TV “Sei forte maestro”, “I Cesaroni” e “Tutti pazzi per amore” e di fiction di grandissimo successo come “L’Angelo di Sarajevo” accanto a Beppe Fiorello, “Non è mai troppo tardi” con Claudio Santamaria e più recentemente di “Grand Hotel” di Luca Ribuoli in prima serata su Raiuno. Ha interpretato con grande successo il personaggio di Ave Battiston nella serie “Il medico in famiglia”. Al cinema ha lavorato con Albanese, Salemme, Marco Risi, Mazzacurati, Covatta, Vanzina, Campiotti, Maria Antonia Avati, Castellitto, Veronesi, Patierno. Nel 2013 partecipa al progetto teatrale di Serena Dandini contro il femminicidio “Ferite a morte”. E rappresenta a Roma il suo ricettario gastro sentimentale dal titolo “Il giorno è servito”. É  membro dell’Actor’s Center di Roma diretto da Michael Margotta. A gennaio di quest’anno è tornata al cinema accanto a Laura Morante in “Assolo” e sarà a Milano dal 4 febbraio al Teatro Sala Fontana con il monologo “Le difettose” tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Mazzoni (Einaudi) per la regia di Serena Sinigaglia.

 

  • Paola Minaccioni

Ha seguito una formazione di drammaturgia classica, per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato anche il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione. Nel 2012 viene candidata sia ai Nastri d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Ozpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.

 

 

 

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia