Copia il look di Belén Rodriguez!
Copia il look di Belén Rodriguez!
Copia il look di Belén Rodriguez!
Ecco alcune idee per ricreare il look della showgirl argentina con proposte adatte a tutte le tasche e a tutte le fisicità.
Nata in Argentina, Belén si trasferisce ventenne in Italia dove inizia una carriera come modella di intimo, successivamente approda in televisione grazie al reality show L’isola dei famosi.
Da lì esplode il suo successo: diventa la showgirl più amata-odiata d’Italia, conduce molti programmi televisivi d’intrattenimento, canta e balla sul palco di Sanremo e le sue vicissitudini sentimentali occupano le prime pagine e le copertine delle riviste di gossip. Crea persino una propria linea di abbigliamento di cui è ovviamente modella e testimonial.
Il suo stile è in generale molto appariscente e trasgressivo. Per Belén la prima regola è mettere in risalto ciò che madre natura le ha donato con risultati che a volte si discostano dal concetto di eleganza. Tuttavia, negli ultimi anni il suo look è decisamente migliorato, si avvicina di più a quello di una semplice ragazza e Belén ha dimostrato un approccio più sobrio alle nuove tendenze.
Durante il giorno e nel tempo libero Belén ama stare comoda: indossa spesso jeans e pantaloni joggers abbinati a maglie e crop top.
Nei suoi outfit in genere è presente almeno un capo in denim che sia un giubbino, un pantalone o un paio di micro shorts che mettono in risalto le sue lunghe gambe.
Inoltre abbandona volentieri i tacchi alti in favore di un paio di sneakers, generalmente Converse o Ash. Anche nella sua collezione dal nome Imperfect, Belén ha voluto ribadire il concetto di sensualità e comodità portando in passerella shorts in pelle, minigonne ma anche morbide felpe e maglioni. Inoltre non rinuncia mai ad una borsa di lusso, tra le sue preferite la Antigona di Givenchy e la Rockstud di Valentino ma non è raro vederla indossare anche l’ambitissima Birkin di Hermès.
Inoltre, per mantenere il suo fisico mozzafiato, Belén va in palestra ogni giorno eseguendo un intenso allenamento con esercizi di CrossFit mirato per glutei e addome. Nelle sue foto e video su Instagram non è raro vederla indossare dei completi da palestra firmati Nike con colori spesso fluo.
Per la sera o per le sue apparizioni in tv la parola d’ordine è osare!
Belén punta tutto su minidress fascianti ma non disdegna nemmeno gli abiti lunghi che hanno quasi sempre un particolare “scenografico” come una profonda scollatura o un ampio spacco.
Ne è un esempio l’abito che Fausto Puglisi disegnò per la sua conduzione di Sanremo 2011 a fianco di Elisabetta Canalis e Gianni Morandi, abito che destò non poco scalpore.
In altre occasioni meno formali Belén indossa spesso gonne abbinate a camice, tacchi alti e un’elegante borsetta da sera come la 2.55 di Chanel.
Per i bijoux Belén ama le collane grandi e colorate, come questa magnifica creazione della designer francese Shourouk che Belén ha indossato in occasione di un’intervista esclusiva rilasciata a Verissimo nel settembre 2013.
SEGRETI DI BELLEZZA DI BELEN
Ammettiamolo: Belén è oggettivamente bellissima. Oltre ad avere un fisico praticamente perfetto (ammette di essersi sottoposta ad una mastoplastica additiva), può vantare un viso dai lineamenti regolari e simmetrici, occhi molto grandi color nocciola, bocca carnosa e ben disegnata, naso leggermente all’insù. Essendo la regina dei selfie queste qualità balzano subito all’occhio scorrendo la gallery delle sue foto su Instagram.
Ed è proprio tramite alcuni scatti sul noto social network che la showgirl ha svelato i prodotti che compongono la sua trousse e la sua beauty-routine che inizia idratando la pelle con la Eight Hour cream di Elizabeth Arden.
Stende poi il fondotinta Vitalumière di Chanel nel colore 50 un fondo leggero e non troppo coprente, si affida poi al correttore Touche Éclat di Yves Saint Laurent, prodotto amato alla follia dalle star e dai make up artist di tutto il mondo per il suo prodigioso potere di cancellare le occhiaie e illuminare la zona del contorno occhi. Per qualche correzione invece utilizza la palette correcteurs medium di Mac .
Anche per gli ombretti il marchio preferito di Belén è Mac: Sweet acting per i punti luce e Dusk frost per dare profondità all’occhio, traccia infine una riga sottilissima con l’eyeliner Black Track in gel, solo per scurire l’attaccatura delle ciglia e tanto mascara per curvare e dare volume e lunghezza alle sue ciglia già naturalmente folte. Per le labbra ci svela i nomi dei suoi rossetti Mac preferiti: Twig, Captive, Verve, Amorous, Hang up, e Cyber, dopo averli applicati tampona leggermente le labbra con l’aiuto di un fazzolettino di carta in modo che il colore non sia troppo intenso.
Un’altro segreto del make up look di Belén è l’uso copioso dell’illuminante applicato strategicamente su zigomi, tempie, arcata sopraccigliare, interno dell’occhio e arco di cupido per creare dei punti luce ed un effetto radioso sulla pelle già naturalmente ambrata che viene intensificata da un bronzer aranciato.
Per quanto riguarda i capelli, il felicissimo corredo genetico della showgirl argentina si è premurato di fornirle una chioma folta e mossa. Il suo colore naturale è un castano medio ma fino a circa un anno fa è stata la paladina indiscussa dello shatush, facendo letteralmente esplodere questa moda in tutta Italia.
La sua piega d’ordinanza consiste in onde morbide, ricreate con un ferro dal diametro largo o in molte occasioni con il triplo ferro che regala un effetto “onde da spiaggia”. Nonostante ciò, Belén cura molto i suoi capelli anche a casa utilizzando prodotti a base di acido ialuronico.
Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen