Miss Sixty: collezione primavera – estate 2019

Miss Sixty: collezione primavera - estate 2019

Come la testimonial d’eccezione, la top model ed ex Angelo di Victoria’s Secret Candice Swanepoel, la donna di Miss Sixty per questa bella stagione appena iniziata è proprio un angelo colorato, pronto a portare un’eleganza sbarazzina e per certi versi impertinente nel look di tutti i giorni. Il trend della stagione è proprio questo: colori, tanti; denim (segno caratteristico della casa di moda) e tessuti leggeri per le giornate più calde dell’anno. Cerchiamo di capire quali sono i segni distintivi della nuova collezione, ovviamente per saperne di più visita il sito Miss Sixty, in cui è possibile dare un’occhiata a tutte le novità.

Tradizione attuale

Candice Swanepoel si riconferma volto simbolo per la primavera – estate 2019, con magnifici scatti che la vedono indossare qualsiasi capo in maniera sublime, sullo sfondo di quadri di ispirazione rinascimentale. Tradizione attuale: è questo il messaggio che la casa di moda vuole lanciare al suo pubblico, grazie all’aiuto della bella Candice e del fotografo Daniel Jackson.

In questo ultimi anni Miss Sixty infatti sta tornando prepotentemente sulla cresta dell’onda con la riapertura di negozi in tutta Italia e nel mondo. Per questo il marchio vuole far capire alla sua clientela che, se da una parte nulla è cambiato (quanto all’attenzione ai dettagli e allo stile generale), dall’altra c’è ancora tanto da dire e da fare.

Jeans, che passione!

Iniziamo dal punto forte che da sempre caratterizza questo brand: il denim. Chi segue Miss Sixty sin dagli albori, parliamo dei primi anni ‘90, saprà certamente che è proprio questa casa di moda ad aver rivoluzionato per prima il settore del jeans al femminile. Forme asimmetriche, ma allo stesso tempo ben bilanciate, ali qua e là e contrasti con tessuti molto leggeri la fanno da padrone. Non parliamo solo di pantaloni o shorts, il denim è declinato in tutte le sue sfumature: gonne, camicie, abiti e giacche.

Campagna Angel

La citazione delle ali era decisamente voluta, non casuale: oltre a Candice, ex Angelo di Victoria’s Secret, Miss Sixty ha creato una linea specifica per le sue donne: angeli femminili, ma molto determinati.

Proprio questo attributo divino, infatti, campeggia prepotentemente su ogni capo della linea, sottolineando i punti forti della figura. La collezione in realtà ha quel qualcosa che ricorda quasi gli anni ‘80 (soprattutto per i capispalla) con le ali che, abbracciando le spalle della donna, ingrandiscono visivamente la parte superiore del corpo.

Oltre alla tradizione rinnovata, la collezione Angel ha un altro bel messaggio da consegnare alle sue ragazze: spetta solo alle donne decidere del loro destino, per arrivare a volare in alto, proprio come fanno gli angeli.

Occasioni speciali

L’attrattiva della bella stagione è senza dubbio la promessa di nuove ed emozionanti opportunità da cogliere al volo. Per questo la donna dei grandi avvenimenti è vaporosa, con pizzi e rouches che esaltano le linee del corpo, e gioiosa, con stampe floreali e colori accesi.

Per finire, se l’occasione è più formale, non mancano capi classici come tailleurs lilla o celesti, con giacca e pantalone, e vestiti dal taglio maggiormente tradizionale, ovviamente da rivisitare con accostamenti particolari.

Bentornata Miss Sixty!

Da quando era stata costretta a ridimensionarsi, mancava nel panorama europeo una casa di moda come Miss Sixty capace di creare dei pezzi di alta qualità con una grande attenzione ai dettagli, ma allo stesso tempo “quotidiani”: non serve andare per forza sul red carpet per indossare questo brand perché le linee, pur particolari, non limitano la vestibilità del capo. Per questo motivo poter vedere che il marchio è stato rinnovato, non snaturato, è davvero una bella sorpresa, così come lo è sfogliare lo splendido catalogo di questa nuova collezione.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia