5 alimenti che riducono il desiderio sessuale

5 alimenti che riducono il desiderio sessuale5 alimenti che riducono il desiderio sessuale

Ci sono alimenti che per le loro proprietà sono considerati afrodisiaci perché stimolano la potenza sessuale di una persona; Tuttavia, ci sono anche quelli che possono influenzarla e, di conseguenza, generare un basso desiderio sessuale.

Una buona dieta è la chiave per conservare livelli adeguati di desiderio sessuale, tuttavia ci sono alcuni (o suoi componenti) che influenzano direttamente i livelli ormonali o che influenzano la circolazione, tra cui:

  1. Caffè

Bere troppo caffè riduce i livelli di cortisolo nel corpo a causa della caffeina. Mentre il cosiddetto ormone dello stress diminuisce, ciò influisce sulla produzione della ghiandola surrenale che riduce l’energia e inibisce il desiderio sessuale, secondo il National Institutes of Health degli Stati Uniti.

  1. Dolcificanti artificiali

In particolare, l’aspartame può influenzare i neurotrasmettitori come la dopamina che sono necessari nelle quantità appropriate per il normale comportamento sessuale, secondo la nutrizionista Rachel Fiske.

  1. Bevande alcoliche

L’ alcol è un sedativo che può influenzare la libido. Negli uomini crea una reazione simile agli estrogeni, un ormone femminile che può ridurre il desiderio sessuale. Inoltre, bere in modo eccessivo può portare a una diminuzione dei testicoli, nonché ad aumentare l’impotenza, secondo livestrong.com

  1. Alimenti trasformati

Gli alimenti ricchi di sodio e grassi saturi aumentano i livelli di colesterolo nel sangue influenzando i vasi sanguigni del pene, riducendo la risposta e il desiderio sessuali.

  1. Bevande analcoliche

Un consumo eccessivo e frequente di queste bevande è legato alla tristezza, secondo uno studio pubblicato sul The New England Journal of Medicine; È anche associato a fattori di rischio per malattie che incidono sulla vita sessuale, come l’ obesità e il diabete.

Inoltre, un consumo eccessivo di sodio e basso contenuto di potassio genera ipertensione e altera il flusso verso i genitali; Nel frattempo, alcuni conservanti o aromi, come il glutammato monosodico, influenzano direttamente la libido e la soddisfazione sessuale.

Ricorda che dovresti evitare questo tipo di cibo per avere un buon desiderio e prestazioni sessuali, soprattutto prima di un incontro intimo. In questo modo puoi prepararti adeguatamente per una vita sessuale completa.  5 alimenti che riducono il desiderio sessuale

Articolo scritto da Redazione PinkItalia