Come riconquistare il cuore di un marito

Come riconquistare il cuore di un maritoNonostante quello che Hollywood mostra della commedia romantica quotidiana, il matrimonio non sempre include un “E vissero felici e contenti”.

Molte donne soffrono a causa di matrimoni dolorosi che le lasciano sole e con il desiderio di ridurre la distanza ricongiungendosi col marito. Riconquistare tuo marito non è un compito facile, ma ci puoi riuscire grazie ad una forte motivazione e alla profonda convinzione di potercela fare. Impostare un piano concreto di avanzamento e risolvere problemi relazionali difficili sono elementi necessari nel tentativo di salvare un matrimonio.

Valuta il tuo impegno

Chiediti quanto ti impegni nel salvare il tuo matrimonio. Per avere successo, bisogna che tu abbia un incredibile desiderio di continuare ad essere sposata con tuo marito. Certo, vuoi vivere il sogno che hai progettato ed evitare a te e alla tua famiglia i costi e gli oneri del divorzio, ma devi essere sicura di amare quest’uomo e di poter immaginare un grande futuro insieme. Riesci a immaginarti felice senza di lui? Cosa ti fa venir voglia di stare con lui?

Credi nella forza del tuo matrimonio

Convinciti di poter riparare il tuo matrimonio. Fai una lista dei motivi per cui puoi riconquistare tuo marito e portarla con te nel portafoglio come promemoria. Se tuo marito si comporta come se i problemi di relazione fossero irreparabili, può essere facile scoraggiarsi. Se ti dice che non è sicuro di amarti, può essere ancora più straziante. Non perdere la speranza. La chiave per realizzare il tuo piano sarà di mantenere sempre forte la convinzione che riuscirai a salvare il tuo matrimonio.

Fai piccoli passi

Fare un piano per progredire. Inizia con passi minimi per cominciare lentamente a migliorare il vostro rapporto. La chiave è avere pazienza. Dimostra con gesti d’amore che provi ancora affetto per tuo marito. Avvia conversazioni significative. Fai cose belle senza aspettarti nulla in cambio.

Non devi acquistare oggetti costosi o diventare una persona succube, bensì devi regalare piccole attenzioni quotidiane, trovi alcuni esempi molto originali nell’articolo come riconquistare il marito guida passo-passo.del blog direzione ritorno.

Cambia il tuo comportamento

Devono avvenire dei cambiamenti nel matrimonio, se vuoi modificare le dinamiche nella relazione. Capire cosa sta distruggendo la vostra relazione e cosa sta determinando la distanza tra voi. Chiediti se quei continui litigi sono davvero necessari. C’è qualcosa che puoi cambiare nel tuo modo di comunicare al fine di prevenire certi scoppi d’ira? Nella maggior parte dei casi basterebbe un po’ più di pratica nell’ascolto attivo. Se si ascolta veramente e si sviluppa l’empatia per il proprio partner, sarà difficile restare arrabbiati. Cerca di capire qual è la vostra dinamica relazionale distruttiva e sostituiscila con un’interazione più sana.

Rivolgiti a un consulente

Cerca aiuto professionale. Riuscire da soli a capire i propri modelli di comportamenti distruttivi è spesso difficile da fare. Sono coinvolte le emozioni e, naturalmente, ognuno di noi è un po’ parziale. Hai bisogno di un’opinione obiettiva.

Chiedere consiglio a un amico è meglio di niente, ma a volte non basta. Se vuoi impegnarti veramente nel salvare il tuo matrimonio, devi affidarti ai servizi di un coach o di un terapeuta (meglio ancora se specializzato nella riconquista).

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia