Riconquistare? Le tecniche perfette

Riconquistare

Chi l’ha detto che, quando una storia è finita, non si può più fare niente per provare a “ripristinare” la situazione sentimentale? In realtà, non è tutto perso e, quindi, è necessario ingegnarsi in qualche maniera per provare a riconquistare il proprio partner e, soprattutto, l’amore che questo provava per noi sino a non molto tempo fa.

Quindi, se il tuo ragazzo o la tua ragazza ti ha lasciato e sei disperato, non temere, perché con alcune dritte potrai nuovamente riconquistare il tuo ex e portare ancora avanti la tua splendida storia d’amore.

Se ti stai chiedendo come riconquistare la tua ex, la prima cosa che devi sapere è quella di dover controllare le tue emozioni: non farti prendere dal panico, ma soprattutto evita di perdere la calma quando ti ritroverai a tu per tu con la tua ex dolce metà. Ricordati che la positività gioca un ruolo importante per la motivazione personale e che, perciò, dovrai partire da casa con un’idea precisa ovvero quella che riuscirai a raggiungere il tuo scopo!

Naturalmente sarà necessario trovare le giuste parole nel caso in cui vi siano stati dei litigi, così da potersi riconciliare, senza rinfacciarsi nulla. Potrai anche provare ad organizzare un incontro casuale, magari per bere un caffè al bar o mangiare una pizza, e provare a parlarle con tutta la calma del caso, facendogli ricordare i bei momenti passati insieme e dicendole che tu, senza di lei, non sei più lo stesso e che ti manca tanto.

Anche le donne che si chiedono come riconquistare un uomo dovranno impegnarsi altrettanto: oltre ad un incontro personale, potrai anche approfittarne per provarlo a fare ingelosire. Di solito i ragazzi odiano quando le proprie donne flirtano per altri. In questa maniera, potrà capire se lui ha ancora un interesse nei tuoi confronti o, se in realtà, sei solo tu quella che vuoi rimettere in sesto una storia che in realtà è completamente finita.

Ad ogni modo, ricordati che è severamente vietato parlare male del proprio ex: quando una storia finisce gli errori si commettono in coppia e non serve assolutamente a nulla parlare dietro le spalle. Piuttosto è sempre rispettoso e dovuto un incontro a quattrocchi per dirsi tutto quello che si pensa. In questo caso, però, non hai interesse a rinvangare il passato ed il litigio, piuttosto devi cercare in tutti i modi di riportarlo a te, magari provando a riportare nei suoi pensieri i viaggi e le esperienze fatte insieme negli ultimi anni.

Non dimentichiamoci, inoltre, che potrai anche provare a riconquistarlo senza apparire come una stalker: evita di seguirlo e rincorrerlo in qualunque luogo e, soprattutto, dagli la giusta fiducia senza sembrare un segugio attaccato al suo smartphone. Naturalmente, anche lui dovrà fare la stessa cosa ed adeguarsi alla situazione, altrimenti la vostra storia d’amore finirà per diventare una gabbia per entrambi.

Ora non ti resta che metterti subito al lavoro con il tuo o la tua ex, così da provare a riconquistare la fiducia nell’altro e costruire nuovamente una splendida storia d’amore a lieto fine. Lasciate da parte i barattoli di Nutella o i film strappalacrime, perché la vera soluzione al vostro problema è proprio ritrovare il vostro lui e lei e ritornare a vivere i giorni felici di una volta.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia