Come riportare il romanticismo in una relazione

Come riportare il romanticismo in una relazioneCome riportare il romanticismo in una relazione

Con San Valentino all’orizzonte, usa questi suggerimenti per riportare il romanticismo nella tua relazione. Tutto ciò che serve è un po’ di tempo di qualità e una nota d’amore o due!

La tua relazione ha lasciato la fase della luna di miele? Ti senti meno connesso al tuo partner? Ti senti come se dovessi premere il pulsante “Ripristina” sulla tua storia d’amore?

Non preoccuparti: questo non è un segno di incompatibilità o una divisione imminente; in effetti, è abbastanza normale sperimentare alti e bassi in relazioni impegnate a lungo termine.

Se hai risposto sì anche a una delle domande precedenti, probabilmente la tua relazione non è in pericolo; probabilmente hai solo bisogno di lavorare per riportare il romanticismo nella tua relazione. E mentre è lavoro, in realtà può essere piuttosto divertente e facile da fare (lo prometto!).

Ecco otto semplici modi in cui puoi ravvivare l’amore che ti ha unito:

Come riportare il romanticismo in una relazione

  1. Pratica gratitudine per il tuo partner

La gratitudine è una pratica potente: ci rende più felici, più energici e più tolleranti, solo per citare alcuni benefici. Quindi perché non prendere quei sentimenti potenti e applicarli alla tua collaborazione? Cosa apprezzi, ammiri, ami e ri-ami del tuo partner? Pensare a questo da solo ogni giorno sarà un’esperienza preziosa, ma sentiti libero di condividere qualunque cosa ti venga in mente con la persona per cui sei così grato! Esprimere la tua gratitudine per il tuo partner è un modo sicuro per mantenere una relazione più felice.

  1. Fai depositi quotidiani di amore

Conosci quella sensazione quando stai facendo del bene per qualcun altro, ma ti fa sentire bene anche a te? Oltre a condividere buone azioni con estranei, perché non provare tutti quei depositi “sentiti bene” sul tuo partner ogni giorno? Sorprendilo con il suo latte preferito o complimentati con il suo aspetto prima di andare a lavoro. Stanno bene e tu stai bene, è una vittoria.

  1. Scrivi lettere al tuo amore

Diventa vecchio stile e inizia a scrivere lettere d’amore per l’amore della tua vita. (Perché chi non ama ricevere posta ordinaria?) Puoi scriverne una sullo specchio del bagno ogni giorno o scriverne una su carta una volta alla settimana, quindi effettivamente spedirla via posta (anche se vivi insieme!)

  1. Pianifica una data per condividere le tue visioni

Le serate di appuntamenti sono importanti – la maggior parte di noi lo sa – ma cosa succede se ne pianifichi una specificamente per condividere (o rivisitare) le tue visioni individuali per la tua relazione e la visione condivisa insieme? Pianifica un po di tempo per condividere come pensi che la tua relazione cresca, si evolva, si espanda e come speri di continuare a crescere insieme.

  1. Riconnettiti nel sesso

Non esiste una quantità di sesso “giusta” o “sbagliata” per ogni singola coppia, ma non si può evitare il fatto che averlo – qualunque cosa! – farà rivivere qualsiasi relazione! La chimica sessuale può certamente essere coltivata in qualsiasi relazione e averne di più aggiungerà solo alla tua vita amorosa. Questo consiglio è abbastanza semplice e davvero divertente! Quindi fallo e basta. Stasera. Tu (e il tuo partner) mi ringrazierete più tardi.Come riportare il romanticismo in una relazione

  1. Pianificare insieme il tempo settimanale

Per riportare il romanticismo nella tua relazione è necessario passare del tempo connesso, quindi non lasciarlo al caso! Pianifica settimanalmente di fare qualcosa insieme, solo voi due. Non deve essere stravagante; potrebbe essere semplice come cucinare un pasto insieme. Qualunque cosa tu scelga di fare, affrontala come una squadra, appoggiandoti e sostenendoti l’un l’altro, proprio come devi fare nella tua relazione.

  1. Creare conversazioni connesse

Avere conversazioni e porre domande al proprio partner che scatenano una discussione vera e profonda. La tua domanda può essere semplice come “Come è stata la tua giornata?”, Ma imposta con l’intenzione che ascolterai solo attivamente, non saltare con commenti, domande, consigli. Chiudi tutte le distrazioni e pianifica di ascoltare veramente ciò che ha da dire.

  1. Chiedigli cosa vuole

Potrei darti altri 100 consigli per rinfrescare e ravvivare la tua relazione, ma ci sarà sempre una persona che conosce ancora meglio di me ciò che la rivitalizzerà meglio: il tuo partner! Chiedi a lui quello che vuole: cosa vuole fare? Esperienza? Sentire? E poniti anche quelle stesse domande! Quindi continuate a fare queste cose insieme.Riportare la scintilla nella tua relazione può essere piuttosto semplice (e non ti ho detto che non è stato così difficile?). Tutto ciò che richiede veramente è l’attenzione, l’intenzione e la volontà di farlo — e leggendo questo articolo, sei già a più della metà.

Quale dei suggerimenti di cui sopra userai per riportare il romanticismo nella vostra relazione? Condividi i tuoi preferiti qui sotto!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia