Chiara Di Giambattista su Sanremo 2018: “L’attenzione di Claudio Baglioni ai brani sarà totale”
È tornata a trovarci Chiara Di Giambattista, autrice televisiva e critico musicale. Parleremo di Sanremo 2018 e di tutte le novità che Claudio Baglioni ha apportato alla famosa kermesse canora in programma dal 6 all’11 febbraio.
Spazio anche ai tormentoni estivi: qual è stato il brano più ascoltato e ballato?
Questo e tanto altro, tutto all’insegna della musica…
- Sanremo 2018: da poco è stato ufficializzato il nome di Claudio Baglioni non solo come direttore artistico ma anche come “conducente”, come si è definito lui stesso… Come pensi che sarà il suo Festival?
Beh, con me sfondi una porta aperta: sono stata una “baglioniana” di ferro per molto tempo… Ho amato soprattutto la seconda parte della sua carriera, quella che è partita con quel capolavoro che era “Oltre”… Quindi non posso che essere felice di questa scelta. Sono sicura che la sua attenzione ai pezzi in gara sarà totale. Ho aspettative molto alte rispetto alla qualità dei pezzi che sceglierà insieme alla commissione. E’ sempre stato un perfezionista, oltre che un grande artista, quindi mi aspetto canzoni di contenuto ma anche pezzi magari “leggeri” ma sicuramente efficaci…
Per visualizzare il resto dell’intervista clicca qui
Articolo scritto da Roberto Federico Manzoni